Rapina la tabaccheria col coltello
e minaccia di morte un altro commerciante:
arrestato 18enne

MACERATA - Il giovane ha messo a segno il colpo alla Tab Vintage in piazza Pizzarello. Gli agenti della Mobile lo hanno rintracciato nella sua abitazione: c'erano i soldi rubati, l'arma e i vestiti utilizzati durante il raid. E' stato trasferito a Montacuto

- caricamento letture
TABACCHERIA_RAPINATA_PIAZZA_PIZZARELLO-3-325x244

La tabaccheria Tab Vintage

 

Rapina la tabaccheria con un coltello, e minaccia anche un altro commerciante arrivato in soccorso: arrestato un 18enne. L’operazione è stata messa a segno dalla Squadra mobile di Macerata, diretta dal commissario capo Matteo Luconi. E’ successo tutto tra l’ora di pranzo e il pomeriggio di ieri a Macerata.

Il giovane è entrato nella tabaccheria “Vintage Tab” di piazza Pizzarello, con il volto travisato e un coltello in mano. Ha minacciato il titolare, si è impossessato di parte dell’incasso ed è fuggito. Appena uscito dal negozio, si è trovato davanti un altro commerciante, arrivato in soccorso dopo aver sentito le urla del tabaccaio e ha minacciato di morte con il coltello anche lui. A quel punto ha raggiunto l’auto parcheggiata poco distante ed è scappato.

conferenza-omicidio-lungomare-sud-luconi-civitanova-FDM-5-325x216

Il dirigente della Squadra mobile Matteo Luconi

Scattato l’allarme, sul posto è arrivata la Volante della polizia e gli agenti della Mobile ed è partita l’indagine lampo. Fondamentali le dichiarazioni di un testimone che ha visto il giovane fuggire con l’auto e immagini della telecamera della tabaccheria. Gli investigatori sono riusciti a risalire alla targa dell’auto utilizzata per la rapina, intestata al giovane, e all’abbigliamento indossato durante il colpo. Così, nel giro di poche ore, gli agenti hanno rintracciato il 18enne, già noto alle forze dell’ordine, nella sua abitazione.

TABACCHERIA_RAPINATA_PIAZZA_PIZZARELLO-1-325x244Dalla successiva perquisizione sono saltati fuori gli stessi indumenti indossati durante la rapina, felpa nera  con logo rosso frontale e cappuccio, foulard colorato e capellino con visiera, il coltello con erano sono stati minacciati i due commercianti e parte dell’incasso rubato, circa 300 euro in banconote da 5 e 20 euro. Il giovane è stato quindi arrestato con l’accusa di aver commesso due rapine aggravate, una propria e l’altra impropria per aver minacciato il secondo commerciante arrivato in soccorso del tabaccio, e trasferito nel carcere di Montacuto in attesa dell’udienza di convalida. Il giovane è difeso dall’avvocato Francesco Iacopini.

(redazione CM)

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X