L’intervento dei vigili del fuoco
di Laura Boccanera
A fuoco il rimorchio di un mezzo pesante in A14, poco dopo l’ingresso di Civitanova in direzione nord. Una colonna di fumo questa mattina alle 7,40 si è innalzata all’altezza della rotonda di Costamartina, dove la provinciale incrocia il ponte dell’autostrada.
Un autocarro ha preso fuoco, il conducente è riuscito ad accostare sulla banchina di emergenza e a sganciare la motrice prima che le fiamme avvolgessero completamente il rimorchio. A bruciare bancali e bobine di plastica. Il mezzo che proveniva da sud infatti trasportava materiale plastico per conto di una ditta, l’autista qualche metro prima si è accorto delle fiamme che uscivano da sotto il mezzo e ha avuto l’accortezza di accostare e sganciare la motrice. Una volta fermo il veicolo ha preso completamente fuoco. Il conducente è rimasto illeso.
All’origine del rogo probabilmente una gomma che si è inceppata e ha iniziato a fare scintille che hanno arroventato lo pneumatico e bruciato poi tutto il mezzo. Lungo ed articolato l’intervento dei vigili del fuoco arrivati pochi minuti dopo la fiammata e che hanno spento le fiamme e poi partecipato alle operazioni di messa in sicurezza. In seguito il carroattrezzi ha spostato il veicolo. Per tutta la durata delle operazioni l’autostrada è rimasta aperta con la sola restrizione di una corsia per consentire la messa in sicurezza.
(Servizio aggiornato alle 13,36)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati