I carabinieri di Tolentino (foto d’archivio)
Prima sferra un pugno ad un uomo con cui aveva avuto un lite tempo addietro e che l’aveva insultato poi, dopo una colluttazione, prende dal portabagagli della sua auto un bastone di legno lungo 60 centimetri e lo colpisce alla nuca mentre sta scappando. Infine, manda in frantumi finestrini e parabrezza della vettura dell’uomo che ha aggredito il quale, sottoposto alle cure per le ferite riportate, è stato dimesso con una prognosi di 7 giorni. Un 40enne è stato denunciato e dovrà rispondere di lesioni personali aggravate dall’utilizzo di uno strumento atto ad offendere. Il violento episodio è avvenuto domenica alle 22 davanti ad un bar in via Benadduci a Tolentino, di fronte a passanti e avventori. Protagonisti della vicenda due uomini di origini straniere, entrambi 40enni e residenti nella zona, che tempo fa avevano avuto una lite per futili motivi.
L’aggressore, appena arrivato sul posto, ha colpito con un pugno al volto un uomo, reo a suo avviso di averlo insultato all’epoca della discussione. Da lì è nata una colluttazione ed entrambi sono caduti a terra. Quando l’aggredito si è rialzato ed ha provato ad allontanarsi, l’altro ha preso dal portabagagli della propria auto un bastone di legno lungo 60 centimetri e lo ha raggiunto, colpendolo alle spalle con violenza anche sulla nuca. La vittima è riuscita a allontanarsi a piedi ma a questo punto l’uomo, armato di bastone, ha colpito violentemente i finestrini e il parabrezza della macchina dell’altro, mandandoli in frantumi.
Grazie alle segnalazioni dei cittadini e al tempestivo intervento dei carabinieri del Radiomobile di Tolentino e Macerata e dei militari della stazione di San Ginesio, è stata subito rintracciata la vittima, che si è sottoposta alle cure del caso prima all’ospedale di Tolentino e poi a quello di Macerata, e l’aggressore, che si trovava in un autogrill. All’interno dell’auto con cui si era allontanato da via Benadduci c’erano la maglietta strappata che si era tolto nel corso della colluttazione e il bastone utilizzato, sequestrato dai carabinieri.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati