«Dalle 6 alle 9,30 la pista ciclabile a Civitanova è diventata impraticabile perché occupata dai furgoncini del Cosmari». A protestare contro quella che ritiene una cosa non corretta e che crea disagi a cittadini e turisti è un residente, Luigi Di Domenico.
«Succede tutti i giorni, tutte le mattine ed è una cosa grave che nessuno provveda ad intervenire per mettere fine a quella che ritengo una mancanza di rispetto delle regole che va a limitare un servizio dedicato ai cittadini – precisa -. Se qualcuno parcheggia la moto o l’auto sulla ciclabile viene giustamente multato e non capisco perché, invece in questo caso, tutto è consentito. Siamo ancora con questa problematica nonostante la città sia piena di turisti, ai quali tutte le mattina in pratica non è consentito usufruire della pista perché occorre fare lo slalom fra i furgoncini. Le persone, a quell’ora, comunque sono in giro e amano camminare di prima mattina e sono costrette a percorrere altri tratti, passando sulla strada con i rischi che ne conseguono – conclude – . Ho già più volte sollecitato la polizia locale e mi viene detto che verrà avvisata la responsabile del Cosmari per questa zona, ma mi chiedo quanto sia difficile lasciare libero il tratto a chi ne vuole usufruire e magari iniziare con il servizio qualche ora prima».
Se invece del furgone del cosmari trovavi una montagna di immondizia era meglio? Un po' di rispetto x chi vi pulisce il c....!!
Il paragone mi sembra inappropriato...Se qualcuno parcheggia auto o moto e se ne va tranquillo beato in spiaggia o a prendere sole o a fare altri cavoli è giusto che venga multato. Il cosmari non ci va per spasso, ma fa un servizio pubblico e si mette lì il tempo utile per fare il suo dovere e poi se ne va!!
Barbara Marresi un po' di rispetto per chi lavora, altro è parcheggiare lì sabato sera e tornare a casa senza nemmeno una multa!
Barbara Marresi può usare tranquillamente la carreggiata... Xke ci sono più persone che auro..
Eraldo Corallini farà come più gli è comodo per lavorare e evitare sforzi prolungati per schiena e braccia!!!
Allora se raccolgono l'immondizia la notte non va bene perché fanno troppo rumore (come il vetro per esempio) Se si fermano sulla carreggiata non va bene perché crea disagio per il traffico , sulla pista ciclabile non va bene perché i ciclisti non possono passeggiare tranquillamente....che facciamo? Io direi un po' di tolleranza per chi lavora sarebbe gradita.
Tutto questo xche siamo in Italia.... Il problema è sempre questo... Se vai in Australia tante cose non succedono xche hai multe salatissime... Ho preso x esempio l Australia xche ho una figlia la.. Rispettano più di noi... Poi sicuramente ci saranno altre cose negative....
Maria Luisa Viburni sono molto rigidi, non fanno entrare ed uscire come ti pare...
Francesca Acquasanta no non è vero questo succedeva sotto la pandemia... Poi se uno va come turista ok ma se deve rimanere deve avere un lavoro... Poi ultimamente sono cambiate un po' le regole... Poi sai che dico hanno ragione.... Qui noi italiani non abbiamo voce in capitolo... Entrano tutti... Fanno tutti come gli pare... Troppo... Qui non si vive più..
Maria Luisa Viburni intendevo questo, ti bloccano a casa per 15 giorni, devi comunque dichiarare dove vai come turista e ti danno un permesso di 90 giorni e poi via....se vuoi restare dopo i 90 giorni il visto cambia e diventa permesso di lavoro ma prima devi trovare lavoro ed alloggio e ti deve chiamare il datore di lavoro, i paesi di madrelingua inglese sono molto rigidi anche negli states è uguale.....qui tutti fanno come gli pare tranne gli italiani....che devono subire le invasioni....
Francesca Acquasanta appunto.. Qui noi italiani non siamo tutelati la non funziona così.... Guardi io sono stata 3 settimane e non ho avuto problemi certo se vai la x andare a spasso e non lavori... Vai a casa e sai che dico hanno ragione.... Qui dobbiamo lavorare x tutti quelli che sbarcano e vanno a spasso
Maria Luisa Viburni hanno ragione che si, è lontano perchè altrimenti è da restare per sempre nella nazione ed anche in altre
Francesca Acquasanta infatti mia figlia qua non ci trova più tanto....
a me piace la francia ed il canada francofono....anche li dove vivono i cugini di oltralpe....è sempre meglio di qui
vada via pure lei insieme alla figlia....che si trova bene state insieme
Francesca Acquasanta magari... Ma ne ho un altra che è qui... Purtroppo ci si deve accontentare di vederci tramite WhatsApp... Spero di andare verso gennaio febbraio x la cerimonia della cittadinanza....
ha chiesto la cittadinanza, certo a chi è qui forse non piace andare altrimenti potevate andare tutte e due....vi sono molti di macerata che vivono in australia....
almeno non intralciano il traffico
è proprio vero che il mondo sta finendo!!!
Immaginate per un momento se non ci fossero...la pista sarebbe libera ma anche l'immondizia!
Io come operatore della cosmari dopo una cosa del genere lascerei l'immondizia ah terra per sicurezza personale e ne avrei tutti i diritti
È bello parlare senza lavorare....io sono uno di quelli che come dice il signore diamo disagio....ci spieghi come dovremmo fare per vuotare i cassonetti da dentro le isole ecologiche?credo che fermarsi in mezzo alla strada visto che è pure solo 1 corsia creeremmo file kilometriche fermandoci ogni 100 200 metri...poi tirare fuori i cassonetti e portarli su strada con i cordoli di cemento della ciclabile...non ci sono parcheggi per noi come dovremmo fare...volete tutto pulito ma vi lamentate se passiamo e sostiamo 1 2 minuti e poi ripartiamo....quante parole inutili..non diamo disagio a nessuno e siamo sempre attenti...sono più pericolosi i ciclisti stessi o i monopattini che noi..io credo che dia fastidio solo a te..passo e chiudo
Si ma ragazzi queste persone qui stanno lì pe fadiga per voi abbiate rispetto non è che vanno a spasso .
Ma sempre tutti i giorni così. Ho anche detto a chi di dovere ma nulla non capiscono
Per come trovano i cassonetti ditegli pure GRAZIE agli operatori!!
Daceteje Na pulitaaaaa
Ieri sera un continuo di motorini sulla pista ciclabile a tutto senza curarsi che ci sono persone che passeggiano con i bambini!
Gli operatori con i furgoncini tutti immaginano saranno in spiaggia con teli e crema abbronzante...........i cittadini non sanno più cosa pensare e fare ,
Dove deve parcheggiare per raccogliere l'immondizia?!?A Senigallia o Riccione(ultimi 2 anni in vacanza,la mattina presto ti alleni e respiri la loro puzza),ma stanno lavorando... Io boh?!?Poi magari fumate e buttate mozziconi a terra,o peggio portate a spasso il cane e lo lasciate cacare in mezzo la strada?!??
Per forza,non c'è più un posto per le auto,figuratevi per i furgoni
Porto San Giorgio uguale......
Bici e monopattino che corrono sui marciapiedi è normale? E i vigili dove sono??!?
Teresa Scarpecci quindi giustifichi la sosta di automezzi sulle poche ciclabili esistenti!!
Fabio Pettinari no assolutamente no
Fabio Pettinari , stanno facendo il proprio lavoro, sostano solo il tempo per svuotare i bidoni. Credo ci voglia un po' di comprensione per gente che lavora. Il cordolo della ciclabile renderebbe più complicata l'operazione di svuotamento perché ci sono pochi varchi per fare transitare i bidoni e nel frattempo il mezzo , specie se trova gli stalli già pieni, stazionerebbe in mezzo alla strada bloccando il traffico.
Teresa Scarpecci con il traffico turistico di Civitanova . O spazzatura o bici , il lungomare è impraticabile , quindi meno auto più bici e strada libera x i mezzi del Cosmari . È solo una mia idea
Probabilmente stanno lavorando? Mentre gli altri se preoccupano di farsi la passeggiata in bici? Quando usate i sensi unici con bambini al seguito in senso contrario? I marciapiedi davanti a bar e negozi? E la strada del corso a senso contrario? Il codice della strada vale anche x le bici e monopattini! C'è poco da rompere a chi lavora x voi!
Non da fastidio un furgoncino della cosmari, danno fastidio i sottosviluppati che camminano a piedi sulla ciclabile (lato biciclette) e je ce rvene pure lo resto se je fai capì che è sottosviluppati livello pro.
Lu scopì è la persona più importante della società, quindi se si vuole mettere di traverso bloccando tutta la strada lo può fare e guai a chi tosce.
Il comandante a quell'ora dorme
Vorrei vedere cosa direste se il furgone si fermasse ogni 300 metri sulla strada per scaricare i bidoni o vuotare i cestini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
più leggo i commenti e più sono convinto che l’estinzione sia l’unica soluzione …
Un ambiente di tale rango va servito e riverito meglio, si sguinzagli una task force di raccoglitori podisti e ciclisti intanto che si studia la possibilità di effettuare la raccolta dall’alto con l’utilizzo di droni in livrea.
Se volete la ciclabile se così la si vuol chiamare piena di buche e non volete vedere mezzi e personale che sono addetti alle pulizie della città, fate spostare i bidoni sul marciapiede opposto, il mezzo transita su strada, poi non vi alterate se si creano ingorghi.