Sfreccia a tutta velocità facendo a zig zag lungo l’A14, supera il comandante della polizia stradale di Macerata che si mette all’inseguimento, lo raggiunge e riesce a farlo rallentare: l’uomo era ubriaco, ritirata la patente.
È successo all’alba di domenica. Intorno alle 5,45 del mattino, qualche chilometro prima del casello di Grottammare, in direzione sud, una Alfa Romeo Giulietta andava a tutta velocità sorpassando a destra e a sinistra. Uno stile di guida pericolosissimo. Ma sull’ultima auto che ha superato c’era il comandante della polizia stradale di Macerata, il vice questore aggiunto Tommaso Vecchio, che pure lui andava in direzione sud sulla propria vettura e fuori servizio.
Il comandante della Polizia stradale, Tommaso Vecchio
Vedendo la Giulietta andare a tutta birra in autostrada, fare a zig zag evitando per un pelo un paio di incidenti, Vecchio ha deciso di intervenire per fermare quella folle corsa. Il poliziotto si è messo all’inseguimento e dopo un chilometro e mezzo è riuscito ad affiancare la vettura. Il dirigente si è qualificato e ha intimato all’automobilista di rallentare la corsa. Quello gli ha dato retta e ha rallentato. Poi Vecchio lo ha accompagnato verso l’uscita di Grottammare. Lì ha chiamato la pattuglia della Polizia autostradale di Porto San Giorgio. Gli agenti sono arrivati sul posto. In auto oltre al conducente c’era anche una ragazza. I poliziotti hanno sottoposto l’automobilista all’alcoltest ed è risultato che aveva bevuto. Gli viene contestata la guida pericolosa e gli è stata ritirata la patente. Provvidenziale, vista la situazione, l’intervento del comandante della Stradale che ha consentito di evitare il pericolo di incidenti e che sia l’uomo alla guida, che la ragazza o altri automobilisti potessero farsi male.
(Gian. Gin.)
Il problema che può uccidere qualche povero cristo,o famiglie con bimbi,altrimenti poteva anche schiantarsi contro un muro da solo
Se uno vuole ammazzarsi, faccia pure.... Ma il brutto è che ci vanno gli altri di mezzo. Comunque confermo che se ci fossero più controlli, meno idioti farebbero queste follie
Complimenti Tommaso Vecchio
La conferma che occorre più controlli e più pattuglie ..
Bravo
Goduria
Il caldo da' alla testa....
Grandeeeeee comandante
Sempre grazie alle Forze dell'Ordine.
Complimenti Tommaso
Una buona notizia!
superstrada=suicidio
Complimenti al comandante
Grazie a voi alle forze dell'ordine
Nome cognome e foto
Bene, complimenti al Dott. Vecchio
Anche io inseguo i miei clienti che fanno zig zag per non pagare le tasse, eppure non ho mai ricevuto un articolo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bravo, ottimo lavoro
ormai mancano pochi anni alla guida automatica in autostrada, le auto elettronicamente non potranno più superare dei limiti imposti, ma i trasgressori esisteranno sempre.