Il lungomare nord di Civitanova oggi
Caldo, agosto alle porte e voglia di spiaggia: un’altra domenica da tutto esaurito a Civitanova. La città costiera si è confermata anche in questo fine settimana la regina della costa maceratese con presenze da tutta la provincia e da fuori regione, turisti anche stranieri e pendolari.
Affollati e sold out tutti gli chalet, in particolare quelli del lungomare nord ma si è registrato il pienone anche nel lungomare sud: quasi impossibile trovare ombrelloni. Anche nelle spiagge libere stessa situazione, con distese di asciugamani, grandi e piccini a prendere il sole e a giocare o fare il bagno. Proprio ieri la città ha celebrato la 19esima Bandiera blu con una cerimonia al Club Vela. E nonostante le temperature elevate causate dall’anticiclone Apocalisse 4.800 che non accenna a mollare la presa, probabilmente lo farà all’inizio della prossima settimana, nella città costiera il caldo meno asfissiante che altrove.
Oggi le massime sono arrivate intorno ai 32-33 gradi, basti pensare che ieri la città più calda delle Marche, San Severino, ha fatto registrare una temperatura massima di quasi 10 gradi in più, arrivando a 41,7 gradi. Anche molto meglio della 12esima località più calda delle Marche, Appignano, che sempre ieri ha fatto registrare una temperatura massima di 39,5, mentre a Macerata è arrivata a 37.
(foto di Federico De Marco)
Lungomare sud di Civitanova
Bello, se lo sapevo prima venivo giù anch'io
Ad Appignano anche il nostro porto era sold out
Come tutte le località marine d'altronde.....
Ostia anni '60, vi sembra un turismo sostenibile questo?
Aiutiamo gli umbri a casa loro ,allarghiamo il Trasimeno
Il prossimo che mi parcheggia davanti al cancello impedendomi di uscire non rivedrà più la macchina, prima di andare in giro imparate ad essere civili
A Porto Potenza Picena si stava al top, mare pulito, venticello adorabile, tanta gente ma tranquillo
Sai che gioia trovar parcheggio
Civitamoda sempre a Lu toppe frà!
Oggi mi sono astenuta dall'andare al mare.....fortuna!!!°
Poi vediamo se si lamentano
La marana
Che caxxo ci troveranno?
Poretti
Contenti voi...
Buono
Poi settembre ottobre tutti in mascherina
Allora forse questo anno saliranno anche i redditi e tutti saranno disposti a pagare più tasse..............ah scusate non e' degrado postmezzadrile!
Le vacanze a Civitanova!!!
Ma come ve n va?
Andate pure
Chiudete la superstrada Foligno Citano vi prego sti pecorà
la fogna è piena di topi!
Ma il problema degli umbri che vengono al mare da noi su cosa è basato? Come se uno di Cortina o Canazei ci dice perché non fate la settimana bianca a Bolognola.....mi auguro che sia la scusa del caldo ...ma voi state male... molto male
A fontespina ci sono parcheggi x 500 auto con tanto di servizio bus navetta ma niente ..parcheggi selvaggi passi carrabili ostruiti
Ormai a luglio c'è sempre più folla che a agosto i pernotti costano troppo! Ma col carobenzina non mi sarei creduta le domeniche affollate!
Ci hanno ridotto alla fame, maledetti politici.
Pensa che matti
Il covid ringrazia
Una cloaca
Andare al mare così neanche morta...
se questo vuol dire andare al mare.....meglio l'ombra di una quercia!!
Mammamia che mazzumaglia assolutamente andare di Domenica da matti
Non solo Civitanova.....ovunque ieri era sold out
Manco se me pagano
Tutti a Cittano'
È quello che ho sempre sognato, la spiaggia piena di persone, un posto unico per socializzare....
E io cascata delle marmore.
Buono , finalmente gli affari vanno bene ,e sicuramente quando faranno la denuncia dei redditi i ristoranti e chalet , pagheranno le tesse ...
Non vi lamentate se corre il.virus
Bravi
Sono 40 gradi in estate e la gente va tutta al mare , per il weekend e le vacanze . Però a settembre tutti in mascherina c'è troppo casino al mare a Civitanova. Mare noi a settembre.
Tutto contento il COVID vedendo queste scene, ne riparleremo in autunno quando riescopieranno i casi positivi che andranno alle "stelle".
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Quanti commenti stupidi dettati da invidia ed idiozia
Come sta’ godendo il COVID vedendo questo scene, in autunno ne vedremo delle “belle” cioe’ ritorneremo alle restrizioni xche’ avremo tantissimi positivi, poi non lamentate se non potete uscire da casa xche’ la pandemia non e’ ancora finita.
Civitanova stravince anche nelle afose domeniche d’estate quando le masse tendono a rimanere in casa davanti ai caminetti accesi piuttosto che ad andare al mare.