Range Rover confiscato,
tentata estorsione al deposito giudiziale:
tre fratelli finiscono sotto accusa

CIVITANOVA - Sono imputati al gup del tribunale di Macerata, tra loro un avvocato. Oggi l'udienza è stata rinviata
- caricamento letture

tribunale-macerata-2-1-650x488

 

Tre fratelli sotto accusa per tentata estorsione. Mario De Luca, avvocato, 45 anni, domiciliato a Civitanova, Joannes Maria De Luca, 31, domiciliato a Civitanova, Giorgio Maria De Luca, 30 anni, domiciliato a Civitanova, sono sotto accusa davanti al gup del tribunale di Macerata dove oggi l’udienza è stata rinviata per la mancanza di una notifica. I fatti contestati risalgono all’8 gennaio 2021. Quel giorno, secondo l’accusa, sostenuta dal pm Rita Barbieri, i tre fratelli sarebbero andati ad una officina di Civitanova, dove c’è un deposito giudiziale.

giacomo-galeota

L’avvocato Giacomo Galeota

Il motivo sarebbe stato che volevano cercare di ottenere la restituzione di una Range Rover che era sottoposta a confisca e destinata alla demolizione (il mezzo era già stato consegnato al demolitore a questo scopo). I tre fratelli sono accusati di tentata estorsione verso il titolare, per avere cercato di riavere indietro il veicolo, minacciandolo, picchiandolo con calci e spintoni, e poi strappandogli il telefono con cui l’uomo stava provando a chiamare la polizia. Il cellulare era poi stato ritrovato in un cassonetto sulla via antistante l’officina. Alla fine, continua l’accusa, i tre fratelli se n’erano andati senza riuscire a riottenere il mezzo. Oggi all’udienza preliminare intendeva costituirsi parte civili il titolare dell’officina, assistito dall’avvocato Giacomo Galeota ma non è stato possibile perché l’udienza è stata rinviata per la mancanza di una notifica.

(Gian. Gin.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 1
Elezioni =