La pista di pattinaggio di Collevario
L’assessore comunale ai Lavori pubblici Andrea Marchiori annuncia l’avvio dei lavori di sistemazione della pista di pattinaggio di Collevario, da tanti anni in un precario stato di manutenzione e oggetto di tante segnalazioni finora inutili.
«Avviato il cantiere – dice – per la rigenerazione dell’impianto. Verrà ripristinata la pavimentazione in tutte le parti deteriorate e sostituite le barriere antinfortunistiche sulla recinzione. L’importo lavori di circa 30mila euro è interamente finanziato dal fondo concesso dalla Regione per il riconoscimento di Città europea dello sport.
Andrea Marchiori
La pista aveva cedimenti sulla pavimentazione, non era a norma la recinzione fatta con dei tavolati in alcune parti anche rovinati. Negli ultimi tempi veniva usata in modo prevalentemente ludico. Faremo dei tagli alla parte in cemento che si è ammalorata, per poi procedere alla risagomatura delle curve paraboliche, rifaremo la recinzione con un materiale idoneo anche per l’agonismo. L’impianto di Collevario sarà fruibile a tutti, per divertimento. In questo modo la pista viene restituita alla sua massima fruibilità anche per le attività sportive. Un altro importante intervento per tutti i maceratesi. La Giunta Parcaroli parla con i fatti ed ormai non si contano più in città i cantieri di rigenerazione urbana». Sul fronte dei prossimi interventi in tema di impiantistica sportiva l’assessore Marchiori dice che a breve sarà utilizzato il finanziamento per la sistemazione del palasport di Fontescodella.
(L. Pat.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati