Festa della lavanda e dell’invaiatura dell’uva
due mesi di eventi con gli Angeli di Varano

CAMERANO - L'azienda agricola ospiterà musicisti, sportivi, scrittori e momenti culturali abbinati a degustazioni di vini. Prossimo appuntamento sabato 9 luglio con l'esibizione di Hector Ulises Passarella
- caricamento letture

Sportivi, autori e musicisti, musica jazz e persino film d’autore: questo e tanto altro animerà l’estate dell’azienda agricola Angeli di Varano.

angeli_varano-1-325x217

La serata inaugurale della Festa della Lavanda

Dopo il successo degli eventi organizzati durante la scorsa stagione estiva, l’azienda ha deciso di replicare e di offrire nuove opportunità di incontro e riflessione per i mesi di luglio e agosto. In particolare il programma sarà strutturato in due momenti: la Festa della Lavanda (nel mese di luglio) e la Festa dell’Invaiatura dell’Uva (nel mese di agosto L’invaiatura si vede nel vigneto quando i grappoli d’uva cambiano colore, quando gli acini delle varietà a bacca bianca passano dal verde al giallo e quando le varietà a bacca rossa assumono diverse tonalità di rosso e viola).

La lunga serie di iniziative ha preso il via domenica 3 luglio. La campionessa paralimpica Assunta Legnante ha dato il via al ciclo di eventi parlando, tra degustazioni dei prodotti aziendali, delle sue esperienze sportive. La giornata si è chiusa con la musica del violinista Marco Santini.

 Sabato 9 luglio si proseguirà con l’esibizione di Hector Ulises Passarella, bandoneonista secondo solo ad Astor Piazzolla. Passarella è famoso per aver lavorato con Luis Bacalov alla colonna sonora de Il Postino (Michael Radford e Massimo Troisi, 1994).

Venerdì 15 luglio Enrica Tesio (blogger e scrittrice torinese) sarà ospite di Angeli di Varano. La serata continuerà con corsi di arte ikebana, musica jazz e vino.

angeli_varano-2-325x171

Matteo Chiucconi, Assunta Legnante e Francesca Santoni

Alcune domeniche di luglio saranno allietate dalla proiezione di film d’autore. Ci saranno momenti di divulgazione, nonché passeggiate in vigna e in oliveto.

La Festa dell’Imballatura dell’Uva prenderà il via con una tappa del festival itinerante Non a Voce Sola: il 1 agosto, infatti, Franco Arminio (poeta e scrittore) darà uno spettacolo dal titolo Studi sull’Amore. A seguire si esibiranno Inolo (5 agosto) e la band di Fabrizio Poggi (6 agosto).

Infine, a inizio settembre il professore di Museologia e Restauro Stefano Papetti parlerà di Osvaldo Licini, astrattista marchigiano.

Gli eventi sono tutti su prenotazione. Per ulteriori informazioni e prenotazioni rivolgersi al 371 417 2153 o contattare i profili social Facebook e Instagram.

L’unico punto vendita dell’azienda è a Camerano in via Papa Giovanni, XXIII, 65. Cantina di produzione frazione di Varano 226, Ancona.

(Articolo promoredazionale)

angeli_varano-5-650x434

angeli_varano-3-650x434

angeli_varano-4-650x433



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =