“Sere in biblio” a Recanati:
Laboratori di restauro,
musica e fumetti

APERTURE SERALI tutti i martedì di luglio e agosto dalle 21,30 alle 23,30
- caricamento letture
BIBLIOTECA-COMUNALE-RECANATI

La biblioteca di Recanati

Dopo il successo dello scorso anno, ritornano a Recanati le “Sere in Biblio”, le aperture serali della Biblioteca “M. A. Bonacci Brunamonti” tutti i martedì di luglio e agosto dalle 21,30 alle 23,30. Tanti gli appuntamenti in programma, a partire da martedì 5 luglio con uno spettacolo danzante a cura delle ballerine del corso professionale della Ludart all’interno della Sala Studio della nostra Biblioteca e subito a seguire l’inaugurazione della mostra fotografica intitolata “Il tempo e il ritmo della vita” a cura del Centro Studi Danza Ludart di Nicoletta Tubaldi.
«L’obiettivo  – si legge in una nota – è quello di diffondere la danza anche in luoghi diversi dai palcoscenici teatrali. Biblioteche, Musei e Archivi ad esempio, per rendere il balletto classico e la danza contemporanea più tangibili e più vicini a tutti. Uno spettacolo suggestivo ed emozionante, dove i nostri libri e la voce narrante di Paolo Magagnini faranno da sfondo».
Martedì 12 luglio, sarà la volta di un laboratorio artistico di restauro destinato a bambini e bambine tra i 7 e i 10 anni organizzato in collaborazione con “Recanati & Restauro”. Martedì 19 luglio le volontarie Nati per Leggere organizzeranno le “Letture della Buonanotte” per famiglie con bambini da 0 a 6 anni. Martedì 2 agosto sarà la volta di “Caccia alla Musica”, con letture e animazione musicale per bambini e bambine dai 3 anni, a cura delle nostre volontarie Nati per la Musica. L’ultima serata, il 30 agosto l’Associazione Arcadia organizzerà un incontro dedicato ai fumetti in preparazione del “Recanati Comics Festival”.

Rita-Soccio-2-e1633781395638-325x195

Rita Soccio

«E’ stata proprio la vitalità e la vivacità dei nostri utenti – afferma l’assessora Soccio – che ci ha spinti a continuare con le aperture serali con attività culturali diversificate per età e genere. Siamo infatti convinti che la biblioteca debba essere il cuore pulsante della città dove grandi e piccini possono leggere e studiare ma anche luogo d’incontro e di crescita personale. Ringrazio la squadra delle nostre bibliotecarie in particolare Erika e Serena per la sensibilità e disponibilità dimostrata».
Tutti gli eventi saranno gratuiti. Di volta in volta ogni evento verrà pubblicato nelle pagine social del Polo Bibliotecario Recanati.
Per maggiori informazioni, contattare lo 0719740021.

sere_in_biblio



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =