«Lavori allo stadio Tubaldi,
aiuti anche dalla Regione.
Bisogna provare gioia e non invidia»

RECANATI - L'assessore Fiordomo: «Prima fase dell'opera completata entro fine luglio, per gli altri interventi siamo in fase progettuale. Ho risposto ad un'interrogazione della Lega, non si può festeggiare allo stadio tutti insieme e poi polemizzare e creare zizzania. La Recanatese verrà trasmessa da Rai e Sky, non perdiamo questa occasione storica»

- caricamento letture
Mauro-Tanoni-Tania-Paoltroni-Adolfo-Guzzini-Giovanni-Pagliari-Francesco-Acquaroli-Antonio-Bravi-Francesco-Fiordomo-e-Angelo-Camilletti

Mauro Tanoni, Tania Paoltroni, Adolfo Guzzini, Giovanni Pagliari, Francesco Acquaroli, Antonio Bravi, Francesco Fiordomo e Angelo Camilletti

di Francesca Marchetti

I lavori per l’adeguamento dello stadio Nicola Tubaldi di Recanati agli standard della serie C, alla quale i leopardiani hanno ottenuto l’accesso dopo la vittoria del campionato, sono iniziati da circa una settimana e, almeno per la prima fase, termineranno entro luglio.

I-lavori-allo-stadio-Tubaldi-di-Recanati-3-325x182Diversi gli interventi previsti per l’impianto sportivo che ora è chiuso, obbligando la US Recanati e la Csi ad allenarsi e gareggiare rispettivamente a Porto Recanati e a Montefano. Durante il consiglio comunale l’assessore allo sport Francesco Fiordomo ha fornito informazioni riguardo lo stato dei lavori e le polemiche sorte nelle ultime settimane.

Francesco-Fiordomo-e1636728665897-325x218

L’assessore Fiordomo

«In consiglio ho risposto all’interrogazione della Lega e ho chiesto responsabilità e serietà, non si può festeggiare allo stadio tutti insieme e poi polemizzare e creare zizzania, né alimentare contrasto tra sport e società. Siamo orgogliosi e consapevoli del traguardo storico raggiunto, bisogna provare gioia e non invidia, collaborare nel pieno rispetto di tutte le parti coinvolte. Da quando amministriamo abbiamo sistemato il campo di Villa Musone, le piccole strutture di quartiere, le palestre (Palazzo Venieri e Via dei Politi, la nuova palestra dello Scientifico della provincia, l’IIs Mattei), il nuovo impianto del calcio a 5. Abbiamo risolto i problemi con la pallavolo, un piccolo contributo lo abbiamo dato a tutti, compresa la ginnastica artistica e la scherma, per la quale è stata creata una piccola palestra al Pala Cingolani Pierini. Insomma, è stato fatto moltissimo e si continuerà a fare.

I-lavori-allo-stadio-Tubaldi-di-Recanati-1-325x182

I lavori al Tubaldi

Adesso tocca allo stadio con il nuovo sintetico e l’allargamento già in corso e i lavori termineranno a fine luglio, per gli altri interventi siamo in fase progettuale. Verrà sistemato un piccolo campetto vicino al calciotto che servirà per gli allenamenti dei bambini riutilizzando i rotoli di sintetico del Tubaldi, che così non vanno in discarica. Poi sarà la volta delle nuove tribune, della nuova illuminazione e dei nuovi spazi per l’accoglienza; nuovi impianti di videosorveglianza e sicurezza, il parcheggio a servizio dello stadio, palazzetto e palaginnastica, nuova pista per salto in lungo e salto triplo.

I-lavori-allo-stadio-Tubaldi-di-Recanati-2-325x182Adesso siamo in un contesto nazionale, ci lodano e ci citano tutti come modello, verremo trasmessi su Sky e Rai. La Recanatese in serie C è un vanto per il territorio e la Regione intera. “Una promozione per la città ed il territorio” come ha detto il governatore della Regione Marche Francesco Acquaroli, presente nella giornata della festa della Recanatese. Da lui è arrivato l’impegno a dare una mano per sostenere i costi per l’adeguamento, che sono consistenti, circa 650mila euro. Ha dato seguito al suo impegno ed è partito il contatto tra me e l’assessore Castelli che ha ricevuto progetto di massima e le previsione dei costi. Lo sport è di tutti, è amicizia, socialità, salute. Non perdiamo questa occasione storica».

 

Recanatese, in attesa del restyling al Tubaldi Fermo in pole position per le prime partite in Lega Pro



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X