Camila Giorgi oggi a Parigi
Camila Giorgi, finalmente. La tennista nata a Macerata si ritrova al Roland Garros, mette alle spalle un periodo segnato dall’infortunio al polso e a distanza di quattro mesi (Bjk Cup esclusa) dall’ultima vittoria in un match di circuito maggiore (contro la Marticova agli Australian Open) ritorna a sorridere. E non per un singolo successo ma per ben tre, che la proiettano, per la prima volta in carriera, al quarto turno dello Slam sulla terra (superficie meno congeniale al suo gioco) di Bois del Boulogne.
Dopo il forfait sul sunshine double Indian Wells-Miami e i ko a Stoccarda, Madrid e Roma la Giorgi mette in fila la cinese Shuai Zhang in rimonta al primo turno (3-6,6-2,6-2), la kazaka Julija Putintseva (6-3,7-5) al secondo e oggi la numero 7 al mondo, la bielorussa Aryna Sabalenka in 3 set (4-6, 6-1, 6-0). Un successo, questo, che conferma una striscia di vittorie importante, una condizione ritrovata e la possibilità di iniziare, praticamente, ora una stagione che sembrava compromessa, visto che la giocatrice, testa di serie numero 28 del tabellone, era fuori dalle 100 della Race 2022. Camila Giorgi vola agli ottavi di finale, dove se la vedrà con la russa Daria Kasatkina (numero 20 Wta).
BRAVA! EVVAI! siamo con te!
Grande!Ma siccome non è romana o milanese ,i media e soprattutto la RAI,la quasi ignorano! SOMARI e IGNORANTI!
Una gran giocatrice e una splendida ragazza.
Congratulazioni
Grande marchigiana
Complimenti per la vittoria. Chi ha visto l'incontro avrà capito che la vittoria è scaturita da un'infinità di errori della Sabalenka nel 2' e 3' set. Non è da una che è al n.8 nel ranking mondiale.
Non mollare
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati