Il confine
tra morale e moralismo

MACERATA - Sarà il tema del prossimo incontro del caffè filosofico Nice bar martedì 24 maggio al Basquiat Già Venanzetti
- caricamento letture

 

caffe-filosofici-2-325x150

Uno dei caffè filosofici

Il Nice Bar è di nuovo a Macerata martedì 24 maggio alle 21.15. Basquiat già Venanzetti, in via Gramsci, ospiterà il caffè filosofico dal titolo: “Qual è il confine tra morale e moralismo?”

«Il tema della morale – si legge nella presentazione –  è di importanza capitale, perché parla del nostro comportamento. In questa serata ci chiederemo cosa distingue la morale dal moralismo. C’è chi dice che la morale sono le regole che si danno a se stessi, mentre per il moralista le regole valgono solo per gli altri. Ma a noi non basta e vogliamo cerca di andare più in profondità. Tutti insieme, ascoltando e dialogando».

caffe-filosofici-1-325x154Ci saranno tante domande e forse qualche risposta. Del resto il caffè filosofico non è una lezione: ognuno potrà dire la sua, se lo vuole, oppure starsene comodamente in silenzio a gustarsi un caffè, sperando di costruire un pensiero comune.

L’ingresso è libero.

Il prossimo incontro a Macerata: 21 giugno: L’altruismo è una virtù?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =