Il giovane 2004 Mengani
Il Tolentino si lascia sfuggire il secondo posto a Castelnuovo Vomano. In terra abruzzese finisce 1 a 1, con i cremisi che in vantaggio di un gol (Mengani approfitta di un errore del portiere avversario) e di un uomo (espulso Alfieri ad inizio ripresa) vengono ripresi a metà secondo tempo da D’Egidio. Ora il Trastevere è avanti di due punti, mentre la terza piazza dei ragazzi di Mosconi sembrano al sicuro visti i cinque punti di vantaggio sull’Atletico Terme Fiuggi. Mercoledì, invece, il Tolentino sarà impegnato al Della Vittoria contro la Sambenedettese nel turno infrasettimanale.
Andrea Mosconi, mister del Tolentino
La cronaca. La prima occasione è dei padroni di casa, Prestianni spara alto un rigore in movimento. Il Tolentino c’è e Zammarchi manda fuori di poco. Stessa sorte anche per la conclusione di Bartoli. Al 19′, invece, i cremisi passano in vantaggio: clamoroso errore di Scardillo, che perde la palla in uscita, Mengani è in agguato e deposita a porta vuota (è il quarto centro stagionale per il 2004). I ragazzi di Mosconi non si accontentano e insistono. Al 24′ destro dalla distanza di Nonni, vola Scardillo. Alla mezz’ora Padovani serve Zammarchi che tira al volo di destro, Sanseverino si immola e devia in angolo. Il capitano cremisi gira a lato di poco sul seguente corner. Il Castelnuovo Vomano ha un unico sussulto con Casimirri (fuori). Il Tolentino spinge anche nel finale di frazione. Zammarchi rientra e tira, para Scardillo. Lancio di Bucosse, sponda aerea di Padovani per l’inserimento di Bartoli e tocco fuori di un soffio. La ripresa si apre ancora in favore dei giovani maceratesi. Al 3′ Alfieri protesta troppo e in pochi secondi rimedia due cartellini gialli: Castelnuovo Vomano in dieci. Qualche minuto dopo Scardillo commette un altro errore, Zammarchi tenta il pallonetto ma la sfera termina a lato. I due si “sfida” nuovamente e il portiere ha la meglio. Il Tolentino pecca di precisione e non chiude la partita e alla prima occasione nella ripresa (23′) gli abruzzesi trovano il pareggio: Sanseverinati crossa dalla sinistra, D’Egidio ci mette la testa e supera Bucosse. I locali ci credono e lo stesso Sanseverino avanza e impegna il portiere cremisi, che si rifugia in angolo. Poi ci prova Zammarchi, Scardillo stavolta è attento. Finisce 1 a 1.
Il tabellino di Castelnuovo Vomano – Tolentino 1-1:
CASTELNUOVO VOMANO: Scardillo, Ludovici, Sanseverino, Cangemi, Casimirri (11′ s.t. Pulsoni), Terrenzio (L. Emili), D’Egidio, Prestianni, Coly, Alfieri, Sparvoli. A disp.: Alonzi, Campestre, Tondo, Scacco, Ragni, Bubalo, Morelli. All.: Di Fabio.
TOLENTINO: Bucosse, Nonni, Salvatelli, Bonacchi, Miccoli, Strano, Mengani, Bartoli, Padovani, Zammarchi (43′ s.t. Conti), Capezzani. A disp.: Marricchi, Stefoni, Giaconi, Fofana, Lattanzi, Tortelli, Tartarelli, Moscati. All.: Mosconi.
TERNA ARBITRALE: Manzo di Torre Annunziata (Savino di Napoli – Cazzuto di Formia)
RETI: 19′ p.t. Mengani, 23′ s.t. D’Egidio
NOTE: ammoniti: Strano, Capezzani, Sparvoli, Alfieri. Espulso: al 3′ s.t. Alfieri (doppio giallo).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati