La gioia della Promos dopo la vittoria di ieri contro il Serralta
di Michele Carbonari
Al primo colpo, la Promos vince il campionato di Terza categoria e approda in Seconda con due giornate d’anticipo.
I giocatori festeggiano la promozione
Sono ben 57 i punti conquistati dai biancoarancioblu guidati da mister Paolo Morresi nelle 24 partite disputate. La squadra di Montefano già ieri sera ha assaporato la promozione, al termine della vittoria di misura fra le mura amiche contro il Serralta: decisivo il diagonale mancino rasoterra sul palo lontano di Scoppa. Oggi è arrivato il matematico salto di categoria, dopo il ko interno del Pievebovigliana contro l’Academy Civitanovese (0-1). Ecco quindi che in paese scoppia la festa, per la società guidata dal 25enne Osvaldo Mattei.
Mister Paolo Morresi
La Promos nasce l’estate scorsa dalle ceneri dell’Accademia Calcio Montefano, che stava per chiudere i battenti. Allo stesso tempo, il giovane presidente aveva intenzione di fondare una nuova squadra di calcio. Da queste due situazioni, prende vita la Promos, che richiama il nome dall’azienda di famiglia di Osvaldo Mattei (26 anni a dicembre). La squadra è composta per la maggior parte dai giocatori che hanno militato negli ultimi anni nell’Accademia Montefano e dai ragazzi locali e dei paesi limitrofi usciti dalla juniores del Montefano (Eccellenza). Ad inizio campionato l’obiettivo era quello di fare un torneo di vertice e lottare con le prime. Mister Paolo Morresi ha saputo gestire e guidare al meglio i calciatori messi a disposizione dal presidente Mattei. Anche i numeri parlano a favore della Promos: sette vittorie consecutive nel girone d’andata, imbattuta in casa (undici vittorie e un pari), miglior attacco (66 gol segnati) e seconda miglior difesa (23 reti subite).
Il presidente Osvaldo Mattei
La rosa: Luca Baiocco, Luca Brandoni, Vanni Carbonetti, Alessandro Carestia, Riccardo Ciavattini, Luca Cingolani, Leonardo Coppari, Albano Elmazi, Elzan Elmazi, Matteo Giampieri, Stefano Guzzini, Riccardo Lelio, Igor Magagnin, Andrea Maraschio, Lorenzo Peloni, Alessio Recchi, Matteo Romagnoli, Luca Scoppa, Marco Senigagliesi, Nicola Serafini, Giorgio Stampella, Aldo Strappini, Alessandro Taddei, Edoardo Tognetti, Alessandro Zacconi.
Lo staff: Osvaldo Mattei (presidente), Elia Zito (vice presidente), Paolo Paccamiccio (direttore sportivo), Paolo Morresi (allenatore), jacopo Fioretti (vice allenatore), Andrea Di Blasio (preparatore dei portieri), Enrico Brandoni (massaggiatore e fisioterapista) e Luca Galluzzo (dirigente accompagnatore).
Complimenti al mister. Bravo e molto competente
Complimenti alla Società, al mister, a Paolo Paccamiccio, a tutti i ragazzi per la strameritata promozione, da parte di tutto lo staff del Montefano calcio
Complimenti. È bello vedere che molti giocatori e societá sportive , spingono sempre di più nel creare un bel livello di calcio anche in terza categoria. Però, Sempre forza Pieveeeeee.... Oggi 1000 tiri in porta ma nulla da fare, la vostra energia è arrivata alla pieve schermando la porta avversaria.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
e bravissimo Osvaldino..