«Il lupo che venne a colazione» (Foto)

POLLENZA - Una coppia ha visto l'animale entrare in giardino: «La recinzione di cemento è bassa, l'ha attraversata ed è venuto a passeggiare dentro. Poi se n'è andato verso il bosco»
- caricamento letture

 

Lupo-Rotelli-3-650x482

Il lupo immortalato dalla fototrappola di Michele, nella frazione Rotelli di Pollenza

Fanno colazione in divano e di fronte a loro, nel giardino di casa, sbuca un lupo. È l’esperienza vissuta ieri mattina all’alba da Michele e dalla sua compagna, nella frazione Rotelli di Pollenza.

Il tempo di prendere il telefono e riprendere la scena, più unica che rara. In precedenza un altro passaggio, immortalato da una fototrappola.

Lupo-Rotelli-1-325x375«Stavamo facendo colazione e il lupo ci è venuto a trovare. Avanti la vetrata della sala, praticamente a cinque metri da noi, è passato questo lupo. La recinzione di cemento è bassa, l’ha attraversata ed è venuto a passeggiare dentro. Poi se n’è andato – racconta Michele -. A circa cento metri dalla mia abitazione c’è una piccola fattoria. Forse è andato prima là ed è passato di qua per andare in un bosco verso Pollenza, penso a rifugiarsi e a dormire. L’ho visto fino a circa trecento metri da casa – conclude Michele -. È passato anche un mese e mezzo fa. Non così vicino ma quasi a cento metri. Sono un appassionato di natura e quindi ho posizionato una fototrappola nei pressi di casa».

(M. Car.)

 

Lupo-Rotelli

Treppiedi, il lupo highlander dei Sibillini: perde la zampa in una trappola, cacciato dal branco ha imparato a sopravvivere

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =