Il lupo immortalato dalla fototrappola di Michele, nella frazione Rotelli di Pollenza
Fanno colazione in divano e di fronte a loro, nel giardino di casa, sbuca un lupo. È l’esperienza vissuta ieri mattina all’alba da Michele e dalla sua compagna, nella frazione Rotelli di Pollenza.
Il tempo di prendere il telefono e riprendere la scena, più unica che rara. In precedenza un altro passaggio, immortalato da una fototrappola.
«Stavamo facendo colazione e il lupo ci è venuto a trovare. Avanti la vetrata della sala, praticamente a cinque metri da noi, è passato questo lupo. La recinzione di cemento è bassa, l’ha attraversata ed è venuto a passeggiare dentro. Poi se n’è andato – racconta Michele -. A circa cento metri dalla mia abitazione c’è una piccola fattoria. Forse è andato prima là ed è passato di qua per andare in un bosco verso Pollenza, penso a rifugiarsi e a dormire. L’ho visto fino a circa trecento metri da casa – conclude Michele -. È passato anche un mese e mezzo fa. Non così vicino ma quasi a cento metri. Sono un appassionato di natura e quindi ho posizionato una fototrappola nei pressi di casa».
(M. Car.)
Ha regalato a questa famiglia un vero dono di cui essere orgogliosi...... la sua visita.
Animali bellissimi ed eccezionali.
Ma scusate, che c'è di tanto straordinario.... Ci sono da tempo... Basta conviverci..
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
la prima volta che lo avevano intravisto andava a Macerata a fare la domanda per il reddito di cittadinanza mentre ieri andava a verificare lo stato della pratica che va per le lunghe.