Da Basquiat caffè filosofico
sul fraintendimento

MACERATA - Il Nice Bar torna nel locale di via Gramsci martedì alle 21,15, il tema: “Possiamo conoscere qualcosa senza fraintendere?”

- caricamento letture
01-325x183

Uno dei precedenti appuntamenti

 

Il Nice Bar torna a Macerata martedì 19 aprile alle 21.15. Basquiat già Venanzetti, in via Gramsci, ospiterà il caffè filosofico dal titolo “Possiamo conoscere qualcosa senza fraintendere?”. «Il tema del fraintendimento è curioso e può portare davvero lontano: dalla comunicazione quotidiana (perché è piena di equivoci?), al ruolo delle emozioni (quanto influisce lo stato d’animo?), fino a domandarci con Calderón de la Barca se tutta la vita non sia indistinguibile dall’ambiguità dei sogni – spiegano gli organizzatori – Tante domande possibili e alcune possibili risposte. Il caffè filosofico non è una lezione: ognuno potrà dire la sua, se lo vuole, oppure starsene comodamente in silenzio a gustarsi un caffè. E nessuno sa cosa potrà venir fuori dalla discussione».

09-1-325x150L’ingresso è libero. Il calendario e i temi dei prossimi incontri sono i seguenti: 24 maggio “Qual è il confine tra morale e moralismo?” e 21 giugno “L’altruismo è una virtù?”.

 

immagineIG-19aprile-650x645

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X