Overdose nei bagni pubblici di viale Trieste, a due passi dallo Sferisterio: salvato un 34enne. L’uomo è stato soccorso questo pomeriggio intorno alle 18,30 da 118 e polizia (sul posto anche i carabinieri). Secondo quanto ricostruito dalla Questura, che procede con le indagini, il 34enne avrebbe assunto dello stupefacente e in seguito a ciò ha avuto una overdose. Qualcuno si è accorto che stava male e ha chiamato i soccorsi. L’intervento tempestivo del 118 ha consentito di salvare la vita al 34enne. La polizia si è occupata degli accertamenti. È la seconda overdose che si registra a Macerata nel giro di nove giorni. Il 2 marzo era stata salvata una 22enne in centro storico (via Crescimbeni). Sempre in centro storico, sempre nella stessa via, a inizio gennaio era stata salvata una donna di 26 anni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bisognerebbe rafforzare i controlli da parte delle forze d’ordine, peccato che non c’e’ piu’ il precendente prefetto xche’ aveva azzerato i casi dopo la morte di PAMELA MASTROPIETRO.
ad ulteriore dimostrazione di quanto sia drammatica la situazione droga a Macerata e di quanto sia necessaria una razionale e coordinata opera di prevenzione.
Il 10 marzo c’è stata una terza morte per overdose nelle Marche a Vallefoglia (PU). A perdere la vita per overdose da eroina un uomo di anni 38.
Secondo me è indispensabile un momento di riflessione a livello regionale.