Loro Piceno, Moreno Rossi
è il nuovo presidente dell’Avis

L'ASSOCIAZIONE ha eletto il nuovo consiglio direttivo, approvato il bilancio e premiato i soci fondatori

- caricamento letture
ConsiglioDirettivo

Il nuovo consiglio direttivo con il sindaco Robertino Paoloni

Moreno Rossi è il nuovo presidente dell’Avis di Loro Piceno. E’ stato eletto all’unanimità domenica 20 febbraio alle 10 nella sala consiliare del Comune di Loro Piceno, dove si è tenuta l’annuale assemblea dei soci Avis, presieduta del presidente uscente Sandro Ciabocco. Per il Collegio Sindacale è stata eletta Andreina Ferretti. Il direttivo si compone anche di  Sandro Ciabocco, Silvano Contigiani, Gianni Rossi, Fabrizio Bartolini e David Ciccioli.

SandroCiabocco_RobertinoPaoloni

Sandro Ciabocco con il sindaco Robertino Paoloni

Oltre alla presentazione del bilancio di esercizio dell’annualità 2021 e al rinnovo del Consiglio Direttivo, c’era la premiazione dei soci fondatori dell’associazione. All’assemblea era presente anche il presidente provinciale dell’Avis, Silvano Gironacci.
«C’è voglia di ripartenza  – si legge in una nota – per un’associazione che ha un ruolo da protagonista nel territorio, che non si è mai fermata neanche durante la pandemia. La sezione Avis di Loro Piceno è una delle più longeve della provincia maceratese. Infatti è dal 1977 che opera attivamente, provvedendo ad un’importantissima funzione sociale attraverso il sostentamento dei bisogni di salute dei cittadini, favorendo il raggiungimento dell’autosufficienza di sangue e dei suoi derivati. Inoltre l’Avis tutela il diritto alla salute dei donatori e dei cittadini che hanno necessità di essere sottoposti a terapia trasfusionale, promuovere l’informazione e l’educazione sanitaria dei cittadini nonché le attività culturali di interesse sociale con finalità educative.
Su questi gli argomenti che hanno tenuto banco e che hanno trovato d’accordo tutti i soci, gli stessi soci hanno elogiato l’operato del presidente e di tutto il Consiglio Direttivo. Proprio a questo proposito è stata portata, da parte dell’Assemblea, una mozione in riferimento alle prossime elezioni dell’Avis provinciale. La mozione, votata all’unanimità, ha chiesto di caldeggiare la proposta di candidare Sandro Ciabocco come consigliere dell’Avis provinciale. Momento toccante la premiazione dei Soci Fondatori, un pensiero voluto da tutto il Consiglio Direttivo, ricordando anche tutte quelle persone che non ci sono più».

SilvanoGironacci_SocioFondatore

Silvano Gironacci premia uno dei soci fondatori

Il sindaco, Robertino Paoloni, ha partecipato come socio Avis all’assemblea ed ha voluto ringraziare il presidente uscente per il lavoro svolto e il modo con cui in questi anni ha gestito il suo ruolo, il rapporto con i soci e con l’Ente.
Lo stesso sindaco, dopo l’elezione del nuovo presidente, oltre ad augura buon lavoro ha sottolineato che la collaborazione instaurata fino ad ora con l’Associazione Avis, rimarrà un elemento caratterizzante dell’Amministrazione Comunale tutta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X