Un’esultanza di capitan Sbaffo
Con il minimo sforzo la Recanatese espugna Pineto e vola sempre più in testa al girone F di Serie D. Un gol di Sbaffo nel primo tempo regala altri tre punti ai leopardiani, che salgono a quota 47, otto lunghezze in più del Trastevere, che non è sceso in campo a Montegiorgio a causa della neve caduta ieri ma che domenica prossima ospiterà in terra laziale proprio i ragazzi di Pagliari. Ben dodici, invece, sono i punti di vantaggio sulle terze in classifica (35 punti per lo stesso Pineto e per il sorprendente Tolentino, tris all’Atletico Terme Fiuggi). Nel finale la capolista ha saputo soffrire e reggere l’assalto degli abruzzesi dell’ex Amaolo. La cronaca. Passano appena due minuti e Paoli ci prova dalla distanza, Urbietis recupera la posizione e fa sua la sfera. Poi la Recanatese inizia a spingere e al quarto d’ora va vicina al vantaggio: punizione di Giampaolo per Sbaffo che in tuffo di testa scheggia il palo, ma tutto è reso vano da una posizione di fuorigioco. L’equilibrio, in favore dei giallorossi, si rompe al 22′: Quacquarelli sfonda sulla sinistra, Giampaolo mette al centro per Sbaffo che ha il tempo di controllare e portare la sfera sul piede destro ed insaccare sull’angolino.
Urbietis in azione
Il Pineto sembra scosso e gli uomini di Pagliari provano a colpire ancora. Al 33′ il rasoterra di Minnozzi termina out di pochissimo. L’unico acuto del Pineto giunge al 35′, con l’incornata di Pepe che fa la barba al palo sugli sviluppi di un angolo da destra. L’ultima occasione del primo tempo è di marca ospite, con Gomez che in contropiede alza di poco la sfera. Gli abruzzesi entrano con un altro piglio nella ripresa e collezionano tre chances in pochi minuti. Barlafante colpisce il palo di testa ma in offside, poi Urbietis si salva sul tentativo di collo di Romano di collo ed infine Pepe manda alto di testa. La Recanatese reagisce al 20′ con Sbaffo, la cui deviazione sfiora il bersaglio grosso. 27′ Romano si invola ma Urbietis bravo in uscita. Come poi è attento sulla conclusione defilata di Pezzotti. Il numero uno giallorosso subisce una carica proprio al 90′, quando il Pineto trova il pareggio ma immediatamente annullato. Nel recupero l’ex Minella sfiora per due volte l’1 a 1: prima non indirizza bene e poi trova il muro di Urbietis.
Il tabellino:
PINETO: Mercorelli; Mesisca, Pepe, Bosco (6′ s.t. Caprioli); Della Quercia (25′ s.t. Cascione), Minincleri, Paoli, Domizi (22′ s.t. Rea), Pezzotti; Barlafante (25′ s.t. Minella), Romano (40′ s.t. Del Mastro). A disp.: Montese, Rodriguez, Capaldo, Marcone. All.: Amaolo.
RECANATESE: Urbietis; Meloni, Ferrante, Pacciardi, Quacquarelli; Raparo, Gomez (22′ s.t. Sopranzetti); Minicucci, Sbaffo, Giampaolo (16′ s.t. Senigagliesi); Minnozzi (16′ s.t. Defendi). A disp.: Cingolani, Alessandrini, Somma, Marafini, Grieco, Ferretti. All.: Pagliari.
RETE: 22′ Sbaffo
NOTE: ammoniti: Minincleri, Pacciardi, Senigagliesi, Pepe, Caprioli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
bella questa recanatese, incrociamo le dita….