«Regione Marche, zona di ripopolamento e cattura. Divieto di caccia»: il cartello è chiaro, grande, ben visibile anche per via del colore rosso. Ci sarà sicuramente una motivazione nell’aver piazzato la segnaletica in questione a San Marone, dove case ed attività economiche si susseguono senza pausa e dove non c’è traccia, ad occhio, di un po’ di verde, una pianta.
Il cartello è stato piazzato “ovviamente” sul marciapiede, di fronte all’ingresso della pasticceria Gazzani. Vero è che i cinghiali oramai si vedono ovunque ma il fine della Regione non dovrebbe essere la proliferazione dei cinghiali ed appunto a San Marone non se ne vedono in giro. Più giù, sulla rotatoria c’è il maxialbero di Marotta che campeggia, ma non ospita volatili, scoiattoli, fagiani: è una installazione artistica di grande valore donata parecchi anni fa. Quindici, nel particolare dalla Fondazione Carima, ma mai compiutamente attivata, per via dell’impossibilità di realizzare giochi d’acqua per la presenza di idrocarburi nell’area. Dunque la soluzione al giallo potrebbe venire dalla posizione, all’ingresso della pasticceria Gazzani. La Regione, probabilmente, si è mossa per tempo e vuole evitare che si ripeta la «morìa» di colombe che tradizionalmente si registra per le festività pasquali. Nessuno spreco di risorse dunque, un cartello che anzi segnala le specialità gastronomiche di Casa Gazzani.
(L. Pat.)
Sempre peggio!!!!!
Al cinghiale
Oggi è il1 aprile....elementare Watson
Dipende da cosa si caccia
I cartelli vanno affissi ai limiti delle aree interessate, che generalmente sono delimitate da strade, fiumi o altri ostacoli naturali, è sempre stato così, non si può certo andare a porre i divieti su ogni metro quadrato di suolo interdetto.
Da mo e mi pare cè ne siano altri in altre zone
Forse si addice meglio!!!divieto di caccia ai Greenpas
se desta stupore un cartello nel 2022....beh....caro meteorite....vieni a noi!
E perché i mega semafori pedonali sempre vicino Gazzani?....ce passo 10 volte al giorno e ancora non ho visto nessun pedone utilizzarli
Coose daa paaazzzii !!!
Spreco di denaro per lacquisto del cartello e per gli operai che lhanno dovuto affiggere!!! Inoltre è una bruttura inutile
Si vede che li già volano le colombe pasquali
Non ha Senso proprio su questa zona e per di più davanti a una pasticceria
Così la smetteranno di cacciare i gabbiani!
Almeno "Divieto di pesca"
Ma quando è tunti quessi
Caccia ai piccioni e ai topi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati