Vetrata della porta antipanico
crolla in una classe
del liceo Scientifico

TOLENTINO - E' successo al Filelfo, probabilmente a cause delle forti raffiche di vento. Nessun ferito, i ragazzi ancora non erano arrivati. Sono stati trasferiti in un'altra stanza. C'è preoccupazione tra i genitori

- caricamento letture
vetrata-crollata-filelfo_censored-e1644228824402-650x554

La vetrata crollata in una classe dello Scientifico del Filelfo

La vetrata di una porta antipanico crolla in una classe a causa del forte vento. E’ successo al liceo Scientifico dell’Istituto Filelfo di Tolentino, che si trova in una struttura d’emergenza a fianco del centro commerciale La Rancia dal sisma 2016, in attesa che venga realizzato il nuovo campus scolastico. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

vetrata-crollata-filelfo2-e1644229599380-325x254

La sedia messa al posto della vetrata crollata

La vetrata, che è crollata a ridosso dei banchi di una quinta, è stata trovata stamattina da un collaboratore scolastico prima che arrivassero i ragazzi e le ragazze. Per permettere il regolare svolgimento delle lezioni gli studenti sono stati trasferiti in un’altra classe, mentre a posto della vetrata crollata è stata posizionata una sedia agganciata con dei fili alle cerniere della porta antipanico e un cartello. C’è preoccupazione tra i genitori soprattutto per il fatto che sarebbe potuto accadere in qualsiasi altro momento, con conseguenze ben diverse. Nelle chat di classe in molti chiedono che venga effettuato un sopralluogo per verificare la sicurezza dei luoghi.  Con ogni probabilità a farla cadere sono state le forti raffiche di vento che nella notte e nelle prime ore della mattina hanno interessato la provincia e che hanno portato a diversi interventi dei vigili del fuoco per rami spezzati e alberi pericolanti, e persino per un tavolino finito sopra un albero.

 

vetrata-crollata-filelfo1-e1644229630790-650x443



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X