Gianfranco Principi
Morrovalle piange la scomparsa di Gianfranco Principi. Dirigente della Teuco Guzzini di Montelupone e capogruppo di maggioranza in consiglio comunale dal 2001 al 2011 durante la legislatura dell’ex sindaco Francesco Acquaroli, si è spento ieri nella sua abitazione in contrada Cunicchio a 70 anni. Ora in pensione, dopo anni da dirigente nella Teuco, era da tempo malato, ma ha sempre combattuto con la forza e la tenacia che lo hanno contraddistinto.
Il funerale sarà celebrato oggi pomeriggio alle 15 nella chiesa di San Francesco a Morrovalle (Auditorium Borgo Marconi). Lascia la moglie Tiziana, i suoi due figli, Barbara ed Emanuele, e tre nipoti.
«Un personaggio autorevole e dal grande spessore morale – ha affermato l’ex primo cittadino Acquaroli – per me è stato un appoggio fondamentale durante quegli anni in cui ero giovane ma lui non mi ha mai fatto mancare il suo prezioso supporto tramite il suo significativo bagaglio di esperienza. La propria credibilità se l’è costruita attraverso la sua intelligenza e una vita spesa tra lavoro e famiglia. Sicuramente è una persona che ha lasciato un segno indelebile nella nostra comunità, di cui è stato una colonna portante, grazie anche alla sua passione per la cosa pubblica – ha concluso Acquaroli -. Oltre alla tristezza, esprimo tutta la mia forte riconoscenza per l’uomo e mando un abbraccio a tutta la famiglia».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati