Il Salesi
Azzannato al volto da un cane, in ospedale al Salesi un bimbo civitanovese di appena 5 anni. E’ arrivato al pronto soccorso accompagnato in auto dai familiari con lacerazioni in varie parti del volto dovute ai morsi del suo cane, un Bull terrier dello zio. E’ accaduto in contrada San Domenico nel quartiere di Santa Maria Apparente attorno alle 18, quando un bambino è stato condotto in ospedale a causa dell’aggressione di un cane. L’animale, di proprietà dello zio, ha azzannato il piccolo al volto, conficcando i denti sulla guancia, sull’orecchio, sulla testa. Una aggressione inattesa, perché il bambino aveva tante altre volte interagito con l’animale. La madre era impegnata in cucina quando ha sentito le grida del figlio, in quel momento in casa c’erano per fortuna anche altri adulti che hanno messo in salvo il piccolo, sottraendolo alla stretta del cane. Il bambino era cosciente e sanguinante per le lacerazioni e al pronto soccorso i medici, dopo le prime cure del caso, hanno richiesto il trasferimento all’ospedale pediatrico Salesi di Ancona dove il bambino è stato sottoposto ad un intervento di chirurgia plastica per la sutura delle ferite. Accompagnato ad Ancona in ambulanza, che ha caricato a bordo anche la mamma, il piccolo è in rianimazione, ma non in pericolo di vita. Il cane finirà sotto osservazione da parte del servizio veterinario della Asur: dovrà essere visitato e al fine di prevenire il rischio di altre aggressioni, come sempre accade in episodi come questo sarà stilata una valutazione sanitaria e comportamentale.
(l. b.)
Purtroppo succede , i cani non sono di pezza bisogna essere sempre attenti, ora sono i medici ad aiutarlo e speriamo che riesca a superare tutto .
Forza piccolo ho avuto sempre cani di indole buona ora ho un golden e un bassotto , non basta l'indole serve l'educazione e anche se sono buonissimi di sicuro non li faccio accarezzare da chi non conosce e da chi non sa come farsi conoscere dai cani , molto spesso sono gli stessi cani di casa che azzardato i bambini , è un animale non si sa mai cosa gli possa passare per la testa !!!!
Vicinanza alla famiglia, che sicuramente non sta vivendo un momento felice, so benissimo cosa prova in questi attimi... visto che mio figlio alcuni mesi fa è stato azzannato da un cane. Al Salesi siete in buone mani... un abbraccio forte al piccolo!!
Non posso scrivere quello che penso altrimenti mi bloccherebbero all'istante! Un abbraccio grande al bimbo nella speranza che non gli rimangano cicatrici permanenti!
Buona guarigione piccolino. Dagli altri commenti preferiscono astenermi, non ho voglia di imbattermi in polemiche con chi afferma "come si fa a tenere certe razze" praticamente non sapendo nulla sull accaduto
Mio figlio di 13 anni fu azzannato a 5 anni da un pastore tèdesco di proprietà di un signore dove andavo a custodire la mamma disabile x 1 ora la sera.nn potendolo lasciare a casa da solo me lo portavo dietro,ma l.educazione anzi la nn educazione che dava il proprietario del cane allo stesso ha fatto si che me lo azzannasse davanti agli occhi e lo tenevo x mano .3 punti di sutura su spalla e coscia e terrore dei cani x svariati anni risolto in parte ancora con sedute dalla psicologa.nn condanniamo i cani ma dobbiamo condannare il come i proprietari li tirano su.questo è il mio parere
D'eusanio Daniela bravissima.
Innanzitutto mi auguro che il bambino guarisca presto, ma certi commenti sono di un'ignoranza stratosferica. I cani(di qualsiasi razza) pericolosi non esistono, i cani, come i bambini, ricevono un'educazione, se quest'ultima non è adeguata, non c'è da sorprendersi se poi diventano aggressivi(parlo in generale, non mi riferisco ai proprietari del caso in esame perché una vicenda non si può giudicare solo da un articolo).
A me viene solo da piangere nel pensare al piccolo
I bambini deve stare lontano animali fuori non in casa non si può mai fidare vedi povero bimbo tanti auguri
Un abbraccioa al piccolino es alla famiglia
Un abbraccio forte al piccolino e coraggio ai genitori
Amore piccolo
Forza piccolino
Forza tesoro!!!
Povero bambino,sai la paura che avrà preso,non ci posso pensare
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
I cani non sono giocattoli da lasciare in balia dei bambini
Con certezza razze di cani bisogna andarci coi piedi di piombo. Io ho un pincher nano e vi posso assicurare che ha un bel caratterino è tanto cocco ma si arrabbia facilmente e piace comandare.Spero vivamente che il bimbo si rimetta presto.
Bisogna vietare la detenzione di alcune razze canine. Non dipende solo dalla educazione da parte del padrone. Ci sono razze per le quali ci vuole un patentino apposito rilasciato con criteri molto severi è registrato
io metterei il patentino da genitore perché non si lascia un bambino con un cane qualsiasi razza che sia
Secondo me il problema sta sul fatto che certi tipi di animali non devono stare vicino a dei bambini.. Consideriamo anche il tipo di addestramento dell’animale.. Il fatto e’ che un bambino piccolo deve essere sorvegliato ogni secondo.. Non partiamo nel dire che gli animali sono da abbandonare o uccidere Mai… Noi dobbiamo fare molta attenzione..
D’Eusanio Daniela, sinceramente non capisco l’onnipotenza di chi crede di poter cambiare la testa di un animale con i propri insegnamenti. Gli animali hanno i loro istinti che vanno capiti e rispettati, non piegati. E certe razze, molte non riconosciute dalla FCI, c’è da capire che sono state selezionate per la loro aggressività e sarebbe meglio evitare di averne in casa.
Ho un american pittbull terrier e sto leggendo tante scemenze. Certi atteggiamenti del cane sono frutto di cattiva educazione da parte del padrone.