Manutenzione straordinaria delle strade e del piazzale della stazione di Civitanova, interventi per 125mila euro. L’amministrazione comunale ha pianificato una serie di opere di sistemazione delle carreggiate cittadine. Oltre a via Giovanni XXIII, previste nella delibera di giunta la sistemazione della sede viaria delle vie Leopoldo Ori, Argilofi e piazzale Rosselli (sede della stazione ferroviaria). Complessivamente si tratta di un investimento pari a 125mila euro. Lo scopo è garantire un adeguato standard di sicurezza per gli utenti e offrire un miglior servizio alla collettività, limitando gli interventi di manutenzione futura e riducendo i costi sociali derivanti dai ripetuti interventi manutentivi puntuali. Allo stato attuale, le strade presentano un avanzato stato di degrado del piano viabile, dovuto principalmente ai ripristini effettuati nel corso degli anni per la realizzazione dei sottoservizi ed al fisiologico deterioramento del conglomerato bituminoso realizzato da decenni, nonché numerosi avvallamenti che necessitano di una risagomatura del sottofondo. Nello specifico, per quanto riguarda l’intervento di via Argilofi, è prevista anche la prosecuzione del marciapiede esistente sul lato nord (circa 60 metri) sino al collegamento dello stesso con il marciapiede di via Colombo, in sostituzione del percorso pedonale attualmente segnalato con paletti dissuasori infissi sulla sede stradale. Inoltre, considerato il forte afflusso di persone che la strada riceve nel periodo estivo e vista la presenza nelle vicinanze di parcheggi e del sottopasso per accedere al mare, sarà realizzato un marciapiede speculare sul lato sud, consentendo ai pedoni di percorrere tale via in sicurezza. La spesa è finanziabile mediante le risorse previste nel programma triennale opere pubbliche 2021-2023. Le strade oggetto d’intervento risultano di proprietà comunale, ad eccezione di via Rosselli e del piazzale della stazione per le quali vige una convenzione tra Ferrovie e comune dove è prevista la concessione in uso dell’area.
Civitanova ha bisogno di un intero intervento non solo di quelle vie, fatevi un giro e poi ne riparliamo!
Ottimo x Tolentino si parla di 200.000 !
Ancora tutto al centro zona San Marone ancora niente zona coop lke strade fanno pena ,bravo sindaco i voti lo prenderai solo dal centro fa noi non li prenderai più.
o fra' adde' jemo loco
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
CARI TUTTI! PENSAVO FOSSE UNA TATTICA TROPPO VECCHIA PER ESSERE REPLICATA, MA QUELLA DI “ASFALTARE” IN VISTA DELLE ELEZIONI NON LA RICORDAVO DAI TEMPI DI BACALONI (LO RICORDATE?). ECCO, IL “NOSTRO” IMBROCCA L’ENNESIMA CAPPELLA SUL CENTRO HUB E POI IL BUON CIARAPICA CI METTE LA PEZZA… PER FAVORE: LE RICORDATE LE SCUOLE DI PARTITO? ECCO MANDATECI IL NOSTRO, MA DEVE PARTIRE DALLA PRIMA CLASSE.
OPS. VOLEVO DIRE IL BUON CARASSAI!!