L’intervento dei vigili del fuoco
Si stacca un pezzo di rivestimento all’interno di una galleria della superstrada, sul posto i vigili del fuoco. È successo sulla galleria in direzione Mare, prima dello svincolo di Belforte. Intorno alle 16,30 di questo pomeriggio un pannello di metallo di quelli per la copertura del tunnel si è staccato ed è rimasto pericolante sulla carreggiata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. La polizia stradale e Anas hanno chiuso il tratto al traffico per consentire le operazioni dei pompieri. I vigili hanno usato una autoscala per raggiungere il soffitto della galleria e rimuovere il pannello che rischiava di cadere. L’operazione è durata circa un’ora, poi la strada è stata riaperta al traffico.
Chi là fa' la manutenzione di queste gallerie?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
I controlli devono essere fatti periodicamente e prevenire eventuali anomalie e distacchi.
Poi nell’accesso della superstrada da Tolentino verso Macerata (rotonda prima dell’Oasi) dove tante persone anziane prendono la superstrada contro mano perché non mettono quei cartelli grandi gialli con la mano grande e con la scritta alt come stanno nel tratto verso Foligno.
Si potrebbero evitare ulteriori incidenti di questo tipo perché quello svincolo è fatto proprio per trarre in inganno l’anziano. Non basta quel piccolo cartello rosso di divieto di accesso. Se nella parte di Foligno l’hanno messo ci sarà un motivo!!!!