Un borgo coi fiocchi,
Villa Potenza si accende
«A Natale più uniti»

MACERATA - L'evento inaugurale, curato dalla pro loco di Villa Potenza, si è svolto ieri pomeriggio alla presenza delle autorità laiche e religiose
- caricamento letture

accensione_albero_villa_potenza-2-650x433Il Natale si accende a Villa Potenza. nella frazione di Macerata si è svolta ieri pomeriggio la cerimonia di accensione dell’albero, l’abete di fianco alla chiesa del Santissimo Crocifisso. Luminarie nel resto della frazione e fiocchi rossi per abbellire le vie. 
accensione_albero_villa_potenza-3-325x217E’ stato un evento, quello di ieri, fortemente voluto dalla pro loco di Villa Potenza e al quale hanno risposto “presente” tutte le realtà associative della frazione, dai commercianti rappresentati da Paolo Cusini, titolare del Sì con te, alla parrocchia con i tre sacerdoti, don Franco ai saluti, don Gianfranco appena arrivato a coprire un nuovo ruolo, e don Matteo che si è occupato della realizzazione del presepe. Finale in musica con la corale e la banda Salvadei. «Un piccolo evento ma molto significativo  – ha detto il presidente della pro loco Giuseppe Luzi – grazie alla collaborazione di tutto il borgo arricchito per l’occasione anche con dei fiocchi rossi, scelti come simbolo del Natale». Unità del borgo ma anche di tutta la città di Macerata sottolineata dal sindaco Sandro Parcaroli che ha portato il suo saluto con gli assessori Riccardo Sacchi e Paolo Renna.

accensione_albero_villa_potenza-9-325x325

L’intervento del presidente Luzi con l’assessore Sacchi

Il presidente Luzi ha concluso dando appuntamento per il 6 gennaio quando la pro loco di Villa Potenza curerà il tradizionale evento Miss Befana in piazza della Libertà a Macerata.

(Foto di Mirko Isidori)

 

accensione_albero_villa_potenza-5-650x433

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X