Disabilità, inclusione e ironia
con Siblings al Lauro Rossi

MACERATA - In scena ieri sera, per la Giornata mondiale delle persone disabili, l'evento organizzato dal Comune, con la collaborazione della coop Il Faro e dell'Anffas
- caricamento letture
siblings-2-650x488

Un momento della serata al Lauro Rossi

Una serata dedicata alla disabilità ma con un focus originale sul tema. E’ stata quella di ieri sera al teatro Lauro Rossi dove è andato in scena “Siblings: fratelli e sorelle di persone con disabilità”, un evento organizzato dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Macerata guidato dal vice sindaco Francesca D’Alessandro, e dalla Cooperativa Sociale Il Faro in occasione della Giornata mondiale delle persone con disabilità che si celebra ogni anno il 3 dicembre.

siblings-4-e1638620286106-325x169

Francesca D’Alessandro

Dopo i saluti istituzionali da parte del sindaco Sandro Parcaroli e dell’assessore Francesca D’Alessandro, nel corso della serata, alla presenza dell’interprete Lis Gino Pracchia, si sono succeduti momenti di riflessione sulla tematica, di musica con la scuola Scodanibbio e di comicità con la partecipazione de “I Terconauti” il trio artistico che racconta con ironia la disabilità come una sfida verso infinite possibilità. Serata che ha visto anche la collaborazione dell’Anffas di Macerata con i gadgets preparati da Tuttincluso.

siblings-5-e1638620313877-325x151

Il sindaco Sandro Parcaroli

«Un’iniziativa – racconta il Comune – partecipata e di successo che ha voluto puntare l’attenzione su temi quali l’accoglienza, sul cosa significa essere fratelli e sorelle di persone con disabilità, parlando di convivenza, consapevolezza, sensibilità e apertura sul concetto di inclusione che significa anche accettare le reciproche diversità, conoscere e incontrare, migliorando la vita delle persone con disabilità ma anche di chi vive con loro, come appunto le sorelle e i fratelli con, come dicono “I Terconauti”, Damiano e Margherita Tercon e Philipp Carboni, “un sorriso e tanta ironia”».

 

siblings-3-e1638620348226-650x385

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X