Tutti pazzi per i manga: centinaia di ragazzi in fila in corso Cavour, alcuni con i costumi di personaggi dei fumetti giapponesi. Questo pomeriggio la strada si è riempita di persone in occasione dell’apertura di un negozio di fumetti a cui ha partecipato l’attrice Emanuela Pacotto.
Un nome notissimo per gli appassionati: è la doppiatrice di personaggi dei cartoni animati giapponesi (chiamati “anime”) come Bulma di Dragonball, Nami di One Piece, Jessie dei Pokemon, Sakura di Naruto, Twilight di My Little Pony, Barbie e tantissimi altri. E così tra chi è a caccia di un autografo e chi a caccia di un fumetto all’apertura del nuovo negozio, fissata alle 16,30, si sono presentati centinaia di ragazzi con una fila lunga cento metri (sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale ma i ragazzi hanno atteso tutti in fila in modo ordinato). Tanta fila ma anche tanto colore perché alcuni ragazzi (cosiddetti cosplayer) si sono presentati con i costumi di famosi personaggi di fumetti e anime.
(Foto di Fabio Falcioni)
è vero, un pienone
Assembramenti
Susanna Donati tutto regolare non sono contro il sistema
Si chiama "Fumetteria Manga" o ha un nome?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Star Shop e non vende solo manga ma anche fumetti americani gadget action figure etc…chi ha scritto l articolo si sarebbe potuto documentare un po per non passare da totale disinformato.
Se apriva una nuova attività chiamata “SORCA ” sicuramente non c’era tutti questi assembramenti, parola sconosciuta dalla società di oggi!!!
Manca il cosplayer vestito da Omicron, il nuovo personaggio dei fumetti del terrore, aggiornatevi.