Guida in zone impervie,
fuoristrada in azione
a San Severino

PROTEZIONE CIVILE - L'esercitazione ha avuto come protagonisti gli iscritti al club 1^ Ridotta Fuoristrada

- caricamento letture
Corso-fuoristrada

I partecipanti al corso

La simulazione del recupero di un mezzo in difficoltà su terreno impervio è stata la prova che ha visto in azione gli iscritti al club 1^ Ridotta Fuoristrada di San Severino, presieduto da Mauro Rocci, impegnati nel primo corso regionale di abilitazione e formazione di guida in fuoristrada per operatori di protezione civile promosso dalla Federazione Italiana Fuoristrada cui il sodalizio settempedano appartiene.
L’esercitazione si è svolta tra l’area parcheggio del crossodromo comunale di “San Pacifico” e la strada sterrata che sale verso Monte Aria. A complimentarsi con i partecipanti al corso anche il primo cittadino settempedano, Rosa Piermattei.
Il club 1^ Ridotta Fuoristrada è nato nel 1995 dalla passione di alcuni amici già praticanti di fuoristrada 4×4 , con lo scopo di disciplinare ed educare i propri soci alla pratica di un fuoristrada intelligente nel pieno rispetto dei regolamenti e della natura. Il club aderisce alla FiF4x4 e in questi anni di attività ha organizzato decine di eventi quali raduni amatoriali, gare, dimostrazioni ed ha inoltre collaborato nell’organizzazione di corsi di guida sicura.

Corso-fuoristrada-1-650x488

I fuoristrada presenti

Corso-fuoristrada-2-650x365

Il percorso impervio che hanno dovuto affrontare i membri del club


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X