Teste di pesce davanti
all’ufficio turistico
«Non è una bravata»

RECANATI - La scoperta venerdì mattina. Il responsabile Luigi Petruzzellis: «Forse a qualcuno dà fastidio che gli eventi culturali vadano bene, anzi benissimo»

- caricamento letture
Il gesto vandalico al Museo della musica

Le teste di pesce davanti al Museo della musica

 

di Francesca Marchetti

Brutto spettacolo per turisti e cittadini venerdì mattina davanti all’ufficio turistico di via Leopardi a a Recanati, dove il responsabile Luigi Petruzzellis e le sue colleghe hanno trovato una notevole quantità di teste di pesce e interiora di animali davanti alla porta d’ingresso, sulla porta stessa e sui pannelli esterni.

«Erano circa le 10 e la mia collega mi ha chiamato allarmata e abbiamo visto questi resti di pesce maleodoranti, la puzza c’è ancora oggi – dichiara Petruzzellis del circuito museale Infinito Recanati -. Abbiamo chiamato la polizia locale che ha steso un verbale e fatto le foto necessarie per la denuncia ai carabinieri».

Luigi-Petruzzellis

Luigi Petruzzellis

«Non so come interpretare l’accaduto, in venti anni che faccio questo lavoro non mi era mai capitato, nemmeno per scherzo – continua Petruzzellis -. I resti di pesce sono stati tirati e spalmati sulle superfici. Difficile che sia un incidente, come un sacchetto di rifiuti umidi che si è rotto, o un banchetto per i gatti, e non mi sembra verosimile nemmeno una bravata, sembra tutto calcolato. La vicina osteria chiusa per turno, l’approfittarsi del buio e del fatto che non c’è una telecamera, molto più probabile che si tratti di un gesto intenzionale. Forse a qualcuno dà fastidio che gli eventi culturali e i musei a Recanati vadano bene, anzi, benissimo. Forse speravano che la nuova gestione fallisse gli obiettivi? Non so. Questo fatto non può passare in silenzio, mi piace che se ne parli perché è un luogo di lavoro, i turisti non hanno potuto visitare il museo e sono rimasti con questa immagine della città. Arrivare a fare una cosa del genere a Recanati è impensabile. Non so se devo preoccuparmi, soprattutto per le mie colleghe».

Il-gesto-vandalico-al-Museo-della-musica-5-650x564

Il-gesto-vandalico-al-Museo-della-musica-4-650x529

Il-gesto-vandalico-al-Museo-della-musica-2-488x650



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X