Anziano scomparso, ricerche sospese
Nuovo appello della famiglia:
«La speranza è che sia girovago»

VISSO - I familiari di Giuseppe Rosati, l'82enne sparito dall'8 novembre, stanno diffondendo dei volantini. Il caso stasera di nuovo a "Chi l'ha visto?"

- caricamento letture

 

rosati-giuseppe

Giuseppe Rosati

di Monia Orazi

Non si arrende la famiglia di Giuseppe Rosati, l’anziano scomparso da Cupi, frazione di Visso, lo scorso 8 novembre 2021. La nipote Alessandra Rosati giornalista di Tarquinia, di dove è originaria la famiglia dell’uomo sta diffondendo sui social con il volantino su cui sono scritti i contatti per avvisare, riguardo eventuali segnali di presenza dell’82enne. Stasera tornerà ad occuparsi del caso, anche la trasmissione Rai “Chi l’ha visto?”. Al momento della scomparsa l’uomo indossava pantaloni blu della tuta, maglione grigio, cappellino mimetico con visiera, occhiali da sole neri, bastone da passeggio bianco, in quanto ha problemi alla vista e difficoltà a camminare. Dal giorno della scomparsa, avverte il volantino, il suo abbigliamento ed il suo aspetto potrebbero essere cambiati. Se qualcuno l’ha visto può contattare i seguenti numeri 333 2541616 oppure 340 7165017. La famiglia si era rivolta una settimana fa anche a “Chi l’ha visto?”, aveva lanciato un appello nazionale per cercare di risalire a delle tracce.

Le ricerche, rese difficili dal persistente maltempo durato tutta la settimana, tranne una breve tregua nel fine settimana, sono state sospese per decisione della Prefettura di Macerata, come da prassi di legge in questi casi, non avendo rilevato nessuna traccia dell’anziano. E’ avvenuto ieri in serata dopo che per 8 giorni, una task force formata da uomini delle forze dell’ordine e volontari, un centinaio a turno, hanno battuto palmo a palmo tutta la zona intorno a Cupi in un raggio di diversi km, utilizzando mezzi come sensori che rilevano di notte il calore di esseri viventi, cani molecolari, droni per sorvolare le zone più impervie. La famiglia non si arrende e ha continuato a diffondere il volantino. Anche la nipote di Tarquinia Michela Rosati ha scritto un nuovo appello sui social: «Non siamo ancora riusciti a trovare lo zio Peppe, disperso da Cupi di Visso, da più giorni. Le ottime ricerche sul posto sono terminate senza alcun esito. Questo accende ancor più la speranza che possa essere girovago, magari disorientato, ma vivo. Anche la trasmissione Chi l’ha visto stasera si occuperà di nuovo del caso, mi appello a chiunque possa dare informazioni, passanti, autisti, parroci attività commerciali, presumibilmente nelle Marche ma anche oltre, a contattarci in caso di sospetto avvistamento: 3394366719, rosati-michela@viirgilio.it».  Alla famiglia erano arrivate segnalazioni da Monte San Giusto e Sarnano. 

 

Anziano scomparso, appello a “Chi l’ha visto?”: «Forse era andato a cercare funghi Ha bisogno dei farmaci»

 

Anziano scomparso a Visso, una pista porta a Monte San Giusto

Anziano scomparso da oltre 24 ore: si rinforzano le ricerche sul campo

Anziano non torna a casa, scattano le ricerche



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X