di Gianluca Ginella
È morto il 46enne investito a Montecassiano sabato scorso. Fatale è stata l’emorragia cerebrale che ha riportato nell’incidente. Riccardo Camilletti è stato investito dalla Fiat Panda guidata da un 85enne lungo la provinciale 361, all’altezza del campo sportivo. Lavorava per la ditta Campetella, dove faceva il magazziniere. Tra le sue passioni c’erano la musica (suonava il basso in una band) e il Muay thai.
Riccardo Camilletti sabato pomeriggio, verso le 17, era quasi arrivato a casa. Gli mancavano una 50ina di metri da fare in sella alla sua bici quando è passata una Fiat Panda con alla guida un uomo di 85 anni che lo ha investito. Camilletti è stato soccorso dal 118 e trasportato all’ospedale di Macerata. Non aveva riportato ferite particolari sul corpo, purtroppo però ha battuto la testa e questo colpo gli ha provocato una grave emorragia cerebrale. Il 46enne è stato ricoverato in Rianimazione ma la situazione era disperata. Questa mattina intorno alle 10 i medici hanno iniziato le operazioni per l’accertamento della morte cerebrale. Un tipo di riscontro che dura sei ore e in cui si controlla se vi sia ancora attività neurologica.
I medici nel corso dell’accertamento non hanno riscontrato attività cerebrale e nel pomeriggio hanno dichiarato la morte di Camilletti. C’è l’ipotesi che vengano donati gli organi. Camilletti non era sposato e non aveva figli. Da molti anni aveva una compagna, Lucia Cavallini. Erano diverse le passioni del 46enne. Tra queste c’era il muay thai, la boxe thailandese, e frequentava l’associazione sportiva Muay Boran Imba di Montecassiano. «Ha iniziato dal 2018 – dice Marco Dari, suo istruttore e amico -. Era un tipo generoso, calmo, bravo. Era uno sportivo, amava la storia, i libri. Lavorava con me alla ditta Campetella di Montecassiano, lui era magazziniere, io ero il suo supervisore. Si può dire che facevamo tutto insieme, dal lavoro allo sport. Oggi è una giornata tragica». Un’altra grande passione di Riccardo è stata la musica. Suonava, e con successo, in una band, “Jack And The Jackals”, che nasce come omaggio alla musica blues degli anni Sessanta. Riccardo era il bassista del gruppo, che conta numerosi concerti nei locali della provincia. Al momento il funerale resta da fissare.
A Montecassiano è la seconda tragedia che si consuma nel giro di pochi giorni. Domenica notte era stato stroncato da un malore Marco Staffolani mentre si trova ad assistere ad una partita di calcio a casa di amici. Il funerale del 29enne si svolgerà domani mattina alle 10 nella chiesa collegiata di Montecassiano.
Un grande abbraccio alla nostra cara maestra Lucia!! Condoglianze a tutta la famiglia. Genitori e alunni 4 anni Scuola dell'infanzia Fll.Cervi.
Ciao Riccardo, condoglianze a tutti i suoi cari
R,I, P. Sentite condoglianze Lucia!
Ciao Ricky mi mancherai moltissimo,ma sopratutto mi mancherà le nostre piccole e stupide litigate ke alla fine si risolveva sempre con una risata o qualke battuta come se niente fosse accaduto ancora una volta. Ciao Ricky
Le mie più sentite condoglianze a tutti quanti soffrono per la sua mancanza. R. I. P.
Lo conoscevo a livello lavorativo. Esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia.
Dio mio. No. Che notizia. Condoglianze alla famiglia ed al resto della band.
Condoglianze rip!
Noo! Grande uomo e grande bassista buon viaggio
R. I. P RICCARDO... Condoglianze a tutta la Famiglia
R.I.P. . Condoglianze
Condoglianze
Condoglianze alla famiglia
Condoglianze ..
Condoglianze alla famiglia.
Condoglianze
Condoglianze
Condoglianze
R.i.p. sentite condoglianze.
Sentite condoglianze...
Sentite condoglianze
Condoglianze alla famiglia
Riposi in pace , condoglianze
Ciao Ri che tristezza
Condoglianze Lucia maestra carissima questa non la meritavi
Condoglianze
Condoglianze.
Stento a crederci. Un musicista eccezionale, ma soprattutto una persona eccezionale. Ho il cuore a pezzi.
Condoglianze
Quando mi dispiace non ho parole condoglanze
Condoglianze
R.I.P
R.i.p.
Ciao Ri
R I P
Ciao R.I.P contento di averti conosciuto
Rip
,R.I.P
RIP
RIP
Rip..
R I P
No non ci credo!!
Ciao Ri
Ciao Camillo. Sempre il numero 1
Condoglianze
Riposa in pace richi
Ciao.....
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Condoglianze alla famiglia, mi spiace tantissimo.