Sibillini live a Camerino:
Musicamdo Jazz Orchestra
in “Women in love”

L'EVENTO di Arci Marche, sabato 11 settembre alle 21,30 in Piazza Cavour. Ingresso libero
- caricamento letture

 

MJO-ph.-Marco-Tamburrini-1-325x217

 

Sabato 11 settembre alle 21,30 a Camerino si rinnova per la sua quarta edizione l’appuntamento con “Sibillini Live – Percorsi culturali per la ricostruzione”, il festival organizzato da Arci Marche sotto la direzione artistica di Musicamdo, quest’anno inserito nel programma Camerino Meraviglia Days. Nato nell’ambito dell’Accordo di Programma Mibac – Regione Marche per i progetti e le attività culturali nei territori della Regione interessati dagli eventi sismici del 2016, il festival continua il suo percorso volto a rafforzare i legami sociali e i tessuti culturali di quei luoghi e di quelle popolazioni colpite duramente dal terremoto. La strada aperta dal Camerino Festival che ha riportato in centro storico gli eventi culturali, viene percorsa anche in questa occasione e sabato in Piazza Cavour, cuore pulsante della città ferita, si esibirà la Musicamdo Jazz Orchestra con alla voce Alessandra Doria, la big band diretta dal Maestro Massimo Morganti nata dopo il terremoto mettendo assieme i musicisti della provincia di Macerata. Il concerto, ad ingresso libero, sarà dedicato alle donne come recita il titolo “Women in love”.

ERAP_FF-5-325x217

Massimiliano Bianchini

«Una continuità importante – evidenzia Massimiliano Bianchini, presidente dell’Arci Marche – tra questa iniziativa, il territorio e tutti i soggetti coinvolti. Siamo giunti alla quarta edizione di un percorso che ha visto l’Arci Macerata in prima linea in tantissimi progetti, – racconta Bianchini – accanto all’Università di Camerino, o con i Comuni delle aree interne, e ancora con le associazioni del territorio. Un lavoro quindi, che ci vede impegnati non solo nelle attività di produzione culturale e artistica, come nel caso di Sibillini Live, ma anche in tutte quelle iniziative di grande concretezza rivolte all’entroterra ferito dal terremoto, dalla progettualità sull’agricoltura alle imprese creative. In tutto questo, si prosegue il cammino con Sibillini Live che condensa in un unico evento tutte le sue energie. Una serata a Camerino, luogo emblema del terremoto, nata dal lavoro con il territorio e con la sua gente, con il tessuto associativo camerte e con una delle sue eccellenze come l’associazione Musicamdo, nel pieno rispetto di quanto stabilito dal decreto volto a coinvolge attivamente, dagli artisti all’organizzazione, le persone che hanno vissuto in prima linea il dramma del terremoto». Il concerto nasce sulla scorta di un lavoro che la Musicamdo Jazz Orchestra sta portando avanti ormai da tempo nei comuni della provincia sino a tour di carattere più regionale. In questo progetto, la Musicamdo Jazz Orchestra e la voce di Alessandra Doria dedicano un appassionato omaggio all’amore e alle donne presentando alcune delle più belle e conosciute canzoni d’amore italiane (Loredana Bertè, Jimmy Fontana, Pino Daniele, Lucio Dalla, Bruno Martino, Jula De Palma) ed internazionali (Whitney Houston, Barbra Streisand, Steve Wonder, Aretha Franklin, Dionne Warwich) con gli arrangiamenti esclusivi per la big band di Massimo Morganti e Pierfrancesco Ceregioli. Prenotazione dei posti al 331/2233904. In caso di maltempo il concerto si terrà presso l’Auditorium Benedetto XIII in via Le Mosse.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X