di Francesca Marchetti
Riprenderanno ad agosto i lavori di consolidamento e mitigazione del dissesto idrogeologico del viale Colle dell’Infinito, nei pressi dell’ospedale civico a Recanati. Il bando per l’appalto è stato vinto dalla ditta Cori Srl di Loreto, che succede alla ditta Calzoni SpA di Perugia.
Francesco Fiordomo
«La ditta appaltatrice ha proceduto a risistemare il cantiere per la viabilità che è tornata al doppio senso di marcia – ha dichiarato l‘assessore ai lavori pubblici Francesco Fiordomo – È stato ristretto il cantiere e nel mese di agosto fino all’autunno procederà al completamento della pavimentazione, della balaustra e così di tutta la passeggiata sull’infinito. Certo non è un buon periodo per l’approvvigionamento dei materiali e delle maestranze, ma verranno rispettati i tempi. Poi sarà la volta dell’ultimo stralcio che riguarderà la campagna sottostante la strada provinciale, ma non saranno lavori impattanti.»
«I lavori di ristrutturazione sono stati resi possibili grazie ai complessivi 8 milioni di euro ricevuti dai ministeri: 6 milioni dal ministero per i Beni e le attività culturali (Mibact) e 2 milioni dal ministero per l’Ambiente. Si discute sui tempi lunghi dei lavori, ma considerando che abbiamo già impiegato 6,5 milioni in 4/5 anni, il nostro è un esempio virtuoso di utilizzo di fondi pubblici in tempi brevi.»
Per quanto riguarda la rampa che collega viale Corridoni a viale Matteotti, e quindi al duomo, nelle scorse settimane erano state sistemante le nuove staccionate in legno e messo a consolidamento il nuovo selciato.
«La rampa di collegamento sarà riaperta questo fine settimana e a settembre verrà installata la nuova illuminazione.»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati