A Montefano riapre
“I giardini da Bora”

L'INAUGURAZIONE del chiosco bar è prevista per il primo luglio. Il nuovo servizio è stato oggetto di bando pubblico da parte dell'amministrazione comunale

- caricamento letture

 

Chiosco-Giardini-da-Bora

“I giardini da Bora”, a Montefano

 

«Un altro punto del programma elettorale dell’attuale amministrazione comunale di Montefano è stato messo a segno», esordisce così il comunicato del Comune. Da giovedì primo luglio riapre il chiosco bar de “I giardini da Bora”, a Montefano. Il servizio di bar e ristorazione in uno dei punti più suggestivi del paese è stato oggetto di bando pubblico, con scadenza 31 maggio. Il chiosco è stato assegnato a Raffaele Lorenzetti, già titolare del ristorante pizzeria “Dolly”, in contrada Montefiore. «Un’esperienza consolidata» che ha reso possibile l’acquisizione da parte di Raffaele, che afferma con soddisfazione «Rieccoci qui. Stavolta però in vesti diverse dal solito: nuove, più ardite e, perché no, speciali. Sì, perché speciale è per noi la novità di cui vi raccontiamo oggi: da giovedì primo luglio riapriamo finalmente il chiosco de “I giardini da Bora” – racconta il titolare -. Quando abbiamo deciso di tuffarci in questa nuovissima avventura, la spinta maggiore ci è venuta proprio dai cittadini di Montefano, che ci hanno lasciato immaginare, attraverso i loro occhi e ricordi, tutte le sfaccettature che questo posto poteva realmente offrire: ritrovo, compagnia, divertimento, spensieratezza, natura e molto altro ancora. Questo è ciò che ci auguriamo di trasmettere a tutti coloro che vorranno passare a trovarci e condividere con noi quella che è stata spesso definita l’essenza di Montefano, perché di questo si tratta».

Chiosco-Giardini-da-Bora1-300x400Come detto, l’inaugurazione ci sarà il primo luglio con vino e porchetta offerti a tutti i presenti. Bar, gelateria e pub saranno invece operativi a partire da venerdì 2 luglio con orario pomeridiano: inoltre, in occasione della partita Italia – Belgio nel chiosco verrà allestito un maxi schermo. Soddisfatta la sindaca Barbieri. «Siamo felicissimi di dare il benvenuto a Raffaele ed al suo staff, certi che la sua comprovata esperienza in fatto di ristorazione sia un’occasione più unica che rara per Montefano. Finalmente il paese riavrà un servizio indispensabile. Benvenuti, ragazzi, e buon lavoro». «I montefanesi avranno quindi di nuovo il loro punto d’incontro – conclude il Comune -, aperto a grandi e piccini, ed anche i turisti, che dalla prossima settimana arriveranno numerosi a visitare il paese in maniera programmata grazie alla collaborazione con l’associazione Riviera del Conero e Colli dell’Infinito. Avranno un luogo per riposare e ristorarsi davanti ad un magnifico panorama».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X