Genga, vasto incendio
a ridosso della ferrovia

L'ALLARME è scattato dopo le 15 di oggi. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri Forestali
- caricamento letture

7d5d3038-f0ad-4e65-8cf6-00056c8c8c3a-650x325

L’incendio lungo la linea ferroviaria che va da Serra San Quirico a Genga Stazione

 

Incendio lungo la linea ferroviaria, in azione i vigili del fuoco di Fabriano, Arcevia e Jesi con i colleghi di Ancona che dalle 15,15 di oggi stanno cercando di domare un vasto rogo scoppiato sul territorio comunale di Genga in diversi punti lungo la ferrovia tra Serra San Quirico e Genga Stazione.

fb4fb1c4-2a79-46ea-88ee-8bdb3c2577e0-200x400

La Forestale sul posto

Sul posto sono impegnati anche carabinieri Forestali della Stazione di Genga – Frasassi. I militari, dopo aver notato i roghi hanno lanciato l’allarme attraverso la sala operativa, e richiesto l’intervento di mezzi aerei. Iniziate le attività investigative che per la dinamica e la dislocazione dell’incendio, secondo i Forestali, lasciano ritenere si tratti di focolai prodotti dalle scintille scaturite dai freni del treno che percorre la tratta in questione. La superficie arsa dalle fiamme è ancora da stimare in quanto sono presenti numerosi focolai in pericolosa espansione. I vigili del fuoco che hanno anche attivato i soccorsi dal cielo, hanno chiesto alle Ferrovie di bloccare in via precauzionale il transito dei convogli su quella tratta.

(in aggiornamento)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X