«Ho dedicato a mia madre
il singolo per l’estate:
il suo amore purissimo e universale»

MUSICA - Il civitanovese Giovanni Neve torna oggi con un nuovo brano pronto a farci ballare: "Te Quiero Mama"
- caricamento letture

 

IMG-20210609-WA0012-267x400

Giovanni Neve

 

Il giovane cantautore civitanovese Giovanni Morbidoni, in arte Giovanni Neve, è pronto a dare il suo contributo nel panorama musicale italiano di questa estate. è infatti in arrivo il suo nuovo singolo Te Quiero Mama, in uscita il 18 giugno per Ventidieci e distribuito da Artist First.

Il brano è stato pensato appositamente per la stagione in arrivo, con sonorità che richiamano il pop, l’indie e la musica d’autore di Cesare Cremonini e Fabrizio de Andrè, artisti a cui Neve si ispira e che ascolta sin da bambino. Dopo l’esordio di Camini e Astronavi da crociera, che hanno raggiunto risultati molto importanti in varie classifiche radiofoniche, questo secondo singolo andrà ad aggiungersi agli altri dieci brani del primo album previsto tra l’autunno e l’inverno 2021. «Te Quiero Mama è pura freschezza che parla delle donne più importanti della nostra vita, in questo caso mia madre, e del loro amore che ci rende migliori e ci fa sentire vivi – racconta il cantante – l’idea nasce da un episodio significativo avvenuto qualche anno fa, che mi ha portato a desiderare di non soffrire più e di poter gridare di gioia dopo un momento difficile». Neve infatti intende anche mandare un messaggio di speranza dopo questo lungo periodo di pandemia, cantando nel ritornello “e grida che il tempo sarà bello più di quello che pensavi tu”. Aggiunge poi che il singolo ricorda un amore purissimo e universale, in cui passione, divertimento e spensieratezza sono gli ingredienti che lo attraversano e creano un cocktail travolgente, da gustare sotto il cielo stellato della bella stagione estiva. Anche questa volta la produzione artistica è stata affidata a Fabio De Sanctis e Taketo Gohara, famosi nel settore a livello internazionale, mentre le tastiere sono di Mirko Maria Matera, le ritmiche di Niccolò Fornabaio e le chitarre, basso e synth portano la firma del polistrumentista Alessandro “Asso” Stefana (Vinicio Capossela, Pj Harvey, Mike Patton). L’intero team ripone grande fiducia nel giovane cantautore e con questo nuovo singolo vogliono trasmettere semplicità e spensieratezza, sperando di far ballare e divertire per tutta l’estate. Inoltre, il brano non ha ancora un videoclip perché l’artista sta preparando un interessante progetto con cui intende raccogliere brevi video di persone che ballano la sua canzone, che possono essere inviati attraverso il suo canale Telegram.

(S.A.)

L’amore per De Andrè, il calcio è la passione: Giovanni Neve si racconta «La fortuna è stata firmare un contratto»

Civitanovese promessa del pop, è uscito il singolo di Giovanni Neve



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X