Più Frecciarossa per Ancona e più treni regionali nelle Marche nell’orario estivo di Trenitalia da domenica 13 giugno. Ci saranno oltre 40 Frecce e più di 150 treni regionali e interregionali al giorno: in particolare due nuovi Frecciarossa Brescia-Milano-Ancona e due Bolzano-Ancona nel weekend; inoltre parte il Piceno Line e ci saranno sconti e promozioni per chi sceglie il treno.
«Riscoprire l’Italia viaggiando in treno in totale sicurezza» è tra i principali obiettivi dell’orario estivo di Trenitalia (Gruppo Fs Italiane) dal 13 giugno. I dettagli del nuovo orario sono stati illustrati oggi da Luigi Corradi, amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia. Sono intervenuti Sabrina De Filippis e Paolo Attanasio, rispettivamente Direttori delle Divisioni Passeggeri Regionale e Lunga Percorrenza. Saranno più di 150 i treni regionali e interregionali in circolazione nelle Marche dal lunedì al sabato e 62 quelli nei giorni festivi con un nuovo collegamento link per Ascoli Piceno e salgono a 40 le Frecce ogni giorno. Un’offerta che «mira a incrementare il turismo locale e quello nazionale alla riscoperta delle mete più suggestive della regione.»
Quattro i nuovi Frecciarossa: tutti i giorni, con l’orario estivo, un nuovo collegamento Frecciarossa Brescia-Milano-Pesaro-Ancona. Il sabato e la domenica ci saranno due nuovi Frecciarossa Ancona-Senigallia-Pesaro-Bolzano.
Quest’estate, inoltre, al via Piceno Line: 15 collegamenti al giorno, nei festivi, tra San Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno, in connessione con i treni regionali. In soli 40 minuti si arriverà dall’entroterra al cuore della Riviera delle Palme e viceversa.
Tornano Marche Line, il treno del fine settimana da Piacenza a San Benedetto del Tronto (dal 18 giugno), Conero Link (dal 13 giugno) con 43 collegamenti al giorno tra la Baia di Portonovo e Ancona e Fermo Link (già attivo), il servizio navetta che collega la stazione di Porto San Giorgio a Fermo. Già attivo l’Urbino Link, in collaborazione con la società di trasporto Adriabus: offre 58 collegamenti al giorno tra Pesaro e Urbino con un unico biglietto di viaggio per scoprire la città natale di Raffaello.
Conero link, Fermo link, Urbino link. E Macerata che fa? Non pervenuto
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
A Macerata link ci si arriva in diligenza, due cavalli(frecciarossa), perché quattro sono un lusso, casse di piccioni galline e conigli, stipate dietro al rimorchio, con asse di ruote in legno legate da fil di ferro, e cambio della guida, armato con Winchester, a Piediripa, prima di ripartire per Macerata e proseguire verso l’ignoto interno. Amen, ma Macerata se non sbaglio, si trova nelle Marche, come le sopracitate località ?? Riscoprire l’Italia, viaggiando in treno in totale sicurezza, non si predilige per l’interno.