Bomber Volpicelli lascia il Matelica:
giocherà con la Viterbese

CALCIO - L'attaccante ha raggiunto l'accordo con la formazione laziale, che militerà sempre in Lega Pro. Il primo nodo da sciogliere in casa biancorossa è invece quello legato al rinnovo (o meno) dell’allenatore Colavitto e del direttore sportivo Micciola

- caricamento letture
Volpicelli-gol-1-325x216

Un’esultanza di Emilio Volpicelli

 

di Andrea Cesca

Emilio Volpicelli lascia il Matelica e si accasa alla Viterbese. L’attaccante partenopeo capocannoniere della squadra allenata da Gianluca Colavitto è il primo colpo di mercato del sodalizio laziale. Da qualche settimana il nome di Volpicelli era stato avvicinato alla Viterbese ed oggi la notizia è diventata ufficiale. «La Viterbese comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Emilio Volpicelli che vestirà i colori gialloblù nella stagione sportiva 2021/2022. L’attaccante, nato a Napoli il 3 agosto 1992, è reduce da un campionato con la maglia del Matelica dove ha collezionato 15 reti in 41 presenze tra regular season e play-off», si legge nel comunicato diramato dalla società. Soddisfazione è stata espressa dal direttore sportivo gialloblù Mauro Facci.

emilio-volpicelli-1-e1598551957987-325x229

Volpicelli con il patron Mauro Canil ad inizio stagione

Non sarà facile per il Matelica trovare un adeguato sostituto di Volpicelli, specialista dei calci piazzati. «A Matelica è stata senza dubbio la mia migliore stagione tra i professionisti – aveva dichiarato Volpicelli in una recente intervista -. Questo grazie alla fiducia della società, del direttore e del mister che mi hanno fatto sempre sentire importante, trasmettendomi le giuste motivazioni». Il primo nodo da sciogliere in casa Matelica è proprio quello legato al rinnovo (o meno) dell’allenatore Gianluca Colavitto e del direttore sportivo Francesco Micciola. Dopo di che anche il mercato biancorosso potrà entrare nel vivo. Quel che è certo è che anche altri giocatori protagonisti con la maglia del Matelica sono finiti sotto la lente di ingrandimento di altre società. Nel prossimo campionato Volpicelli affronterà da avversario il Matelica: il Consiglio direttivo della Lega Pro ha stabilito infatti che i tre gironi di Serie C nasceranno seguendo il criterio orizzontale attraverso le direttrici nord, centro, sud. Questo per contenere i costi dei club in organico.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X