Coriandoli colorati, un mazzo di fiori e messaggi scritti con il gessetto sulla lavagna: “maestra ti vogliamo bene”, “ci mancherai”, così gli alunni ed il personale della scuola primaria De Giorgi di Gagliole hanno scelto di salutare la maestra Simonetta Serri, che da oggi è in pensione.
L’insegnante che per decenni è stato un punto di riferimento per tante generazioni e famiglie con bambini ed il territorio ed è stata anche fiduciaria del plesso scolastico di Gagliole, ormai ha raggiunto il traguardo dell’età della pensione. Lei si prepara a trascorrere questo nuovo periodo della sua vita così come sempre ha affrontato la sua carriera di insegnante: con grande disponibilità umana, passione per il proprio lavoro e soprattutto sempre con il sorriso convinta com’è che i bambini siano una fonte inesauribile di scoperte meraviglie da fare insieme all’insegnante. I piccoli alunni l’hanno omaggiata anche con un mazzo di fiori, un piccolo dono per augurarle il meglio, la serenità e la scoperta di passioni e piaceri che ora potrà godere appieno visto il tempo libero dal lavoro. Ai saluti degli alunni si sono aggiunti quelli dei colleghi che hanno voluto sottolineare la grande e collaborazione sempre mostrata negli anni, il supporto per gli insegnanti più giovani e la volontà di e andare avanti aggiornandosi sempre con una forte innovazione nella didattica.
Maestra Simonetta sempre nei nostri cuori
Buona pensione e..buon proseguimento!
Una grandissima professionista che va a godersi la meritatissima pensione ma lascia un grande vuoto. Buona vita, Maestra!
Un sentito grazie sia da genitore che da ex Sindaco. Infiniti auguri per il futuro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati