Il luogo dell’aggressione
Accoltellamento in via Roma a Macerata, un uomo portato al Pronto soccorso. E’ successo intorno alle 19 in una delle principali vie di accesso alla città, in un piazzale accessibile dal marciapiede, poco prima dell’incrocio con via Francesco Mancini. Da quanto emerge da una prima ricostruzione due gruppi di persone di origine cubana e brasiliana si sono scontrati per cause da chiarire, a causa di un diverbio iniziato oggi pomeriggio al lago di Caccamo.
Dalla lite al lago è nato un vero e proprio inseguimento in auto fino a Macerata, dove una volta scesi dai mezzi i due gruppi si sono confrontati, è iniziata una colluttazione e un uomo, un 43enne italiano di origini brasiliane, è stato appunto colpito da una coltellata al gluteo. Subito dopo gli aggressori sono fuggiti, a bordo dell’auto c’erano tre uomini e una donna. Prima di fuggire hanno anche danneggiato l’auto del ferito, tagliando una gomma e bucando anche il cofano. Sul posto il 118 che lo ha soccorso e trasportato immediatamente nell’ospedale cittadino, al Pronto soccorso, per tutte le cure del caso. Le sue condizioni non dovrebbero essere gravi. Sul posto per ricostruire la dinamica la polizia di Macerata, che sta ascoltando i testimoni, in particolare un cubano amico del ferito, prima di andare in ospedale a raccogliere anche la testimonianza del 43enne e cercare gli aggressori.
(foto di Fabio Falcioni)
L’auto danneggiata
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Incominciano bene questo extracomunitari ad integrarsi con la nostra malavita copiandone gli stili e gli schemi di primo inizio. dove arriveranno in seguito!?
…Macerata…città della pace…quasi eterna in questo caso!! gv
Hanno ridotto Macerata terra di nessuno, grazie alla sinistra e alla chiesa delle accoglienze