La tragedia della Moby Prince, avvenuta il 10 aprile di trent’anni fa, le 140 vittime, le tante domande ancora aperte, il rischio dell’oblio, saranno il punto di partenza per il webinar “Il naufragio della verità”, che si terrà questa sera, 21 maggio, alle 21 in diretta Facebook e YouTube sui canali Aiart Marche. Un evento che vuole anche essere una riflessione a più voci sul presente e sul futuro del giornalismo.
L’evento, organizzato dall’Aiart Marche, in collaborazione con il Forum delle Associazioni Familiari delle Marche, la rete Red e l’AGE Marche, si avvarrà di esperti di primo piano come: Vincenzo Varagona, giornalista Rai e scrittore, autore del recente libro inchiesta “I segreti del Moby Prince” con prefazione di Pietro Grasso; Francesco Sanna, giornalista per “Il Fatto Quotidiano” e scrittore, autore de “La strage impunita” insieme a Gabriele Bardazza; Giovanni Baggio, presidente nazionale Aiart. A condurre la discussione, in cui è previsto anche l’intervento dell’on. Francesco Berti, membro commissione parlamentare d’inchiesta sul naufragio del Moby Prince, Lorenzo Lattanzi presidente regionale Aiart Marche.
Diretta Youtube: https://youtu.be/pRAyJC-951Q
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Nel Paese della Bugia, la Verità è una Malattia. Non l’ho scritta io, ma l’ho pesantemente verificata e la sto verificando di persona. Fatevene una ragione. La tragedia del Moby Prince è solo una delle tantissime e troppe (scriverei “troppissime”)indecenze di questo Paese.Si fa passare il tempo, la gente dimentica e chi è colpevole si invecchia, si ammala e non si può più perseguire per la carità cristiana e chi ha subito danni se la prende in quel posto e si rassegna…