Sacchi vicepresidente dell’Aiccre

MACERATA - L'assessore al Turismo scelto nell'articolazione regionale dell'Associazione italiana per il consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa. «Lavorerò insieme agli altri membri della federazione per l’affermazione della nostra città e del suo territorio»
- caricamento letture
Giunta_Sacchi_FF-3-325x217

L’assessore Riccardo Sacchi

 

L’assessore al Turismo e ai Gemellaggi del comune di Macerata, Riccardo Sacchi, è stato eletto all’unanimità vicepresidente dell’Aiccre (Associazione italiana per il consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa) delle Marche. La nomina è avvenuta ieri durante l’assemblea congressuale della Federazione Aiccre Marche. «Sono onorato di essere stato eletto in una associazione pioniera nel valorizzare il ruolo degli enti locali promuovendo una partecipazione dal basso ai vari processi decisionali – ha sottolineato l’assessore al Turismo del comune di Macerata – E’ per me un onore ricoprire la carica assegnatami e lavorerò insieme agli altri membri della Federazione per l’affermazione della nostra città e del suo territorio e per accrescere il ruolo degli enti locali nelle più alte istituzioni europee». L’Aiccre si propone il rafforzamento e la valorizzazione delle autonomie locali nel contesto europeo, favorendo iniziative di reciproca conoscenza e di collaborazione, di scambi e gemellaggi tra i poteri locali e regionali dei vari Paesi d’Europa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X