Margherita Croceri con Bianca e Tommaso assieme ai ginecologi in sala parto
di Laura Boccanera
Un fiocco rosa e un fiocco blu, doppia nascita nel reparto di ostetricia di Civitanova per il parto gemellare di Margherita Croceri. In un ospedale con alcuni servizi ancora sospesi (la chirurgia, l’urologia e l’otorino dopo il blocco delle operazioni programmate a causa del Covid dal 25 marzo non ha ancora ripreso la normale attività) l’ostetricia ha regalato a tutti gli operatori sanitari un po’ di ossigeno col doppio vagito in corsia. Ieri mattina sono venuti alla luce con parto gemellare cesareo Bianca e Tommaso.
La ginecologa del reparto di ostetricia e ginecologia di Civitanova Annamaria Iannicco
Sono i bambini di Margherita Croceri 35 anni e Rudy Pierangeli di 37. Sono diventati genitori tris: a casa infatti c’è anche la primogenita Nora di 2 anni e mezzo che non vede l’ora di conoscere il fratellino e la sorellina. Il parto cesareo è stato seguito dal primario del reparto di ostetricia e ginecologia Filiberto Di Prospero e dalla dottoressa Annamaria Iannicco. Dell’equipe facevano parte anche la capo ostetrica Mirella Buccioni e la pediatra Enrica Fabbrizi con l’anestesista Carmelo Bartolone. «Ancor più in questo momento le nuove nascite sono segnali di speranza che risollevano il morale a tutti gli operatori – ha raccontato la dottoressa Iannicco – Dall’ospedale per fortuna ogni tanto arrivano anche belle notizie e questo parto gemellare a termine è un esempio. Dell’equipe ha fatto parte un rianimatore che si occupa anche di pazienti Covid che ha assistito alla nascita e alla vita con entusiasmo e passione». Margherita e Rudy, civitanovesi, sono conosciuti in città: la famiglia di Margherita è proprietaria della pasticceria San Marone e Rudy tutte le mattine da dietro il bancone serve brioches e cappuccini (ora d’asporto). «Ero un po’ preoccupata per questa seconda gravidanza gemellare vissuta durante la pandemia – racconta Margherita- anche perché sapevo che in ospedale a causa delle restrizioni sarei rimasta da sola senza assistenza, ma all’atto pratico invece non ho avuto problemi. Mi hanno seguito tutti tantissimo e ho sentito davvero l’empatia da parte dei medici e degli infermieri. Partorire in un ospedale quasi vuoto è stato surreale e anche da parte di tutto il personale sanitario ho avvertito la partecipazione e la condivisione della mia gioia per la nascita dei bambini. Anche per loro è stato un momento di ottimismo in questo periodo così difficile. A loro va tutto il mio ringraziamento».
Auguri ai neonati e ai genitori e alla sorellina anche io sono stata la sorella grande di un fratello e una sorella gemelli , un po gelosetta, perché venivano tutti a vedere i gemelli, poi anche da grande sono stata sempre la sorella dei gemelli, oppure sei la gemella? comunque è bello avere fratelli e sorelle..... Auguriiii!!!!!
Tanti tanti auguri ,un mondo di felicità a tutta la bella famiglia
Finalmente una bella notizia auguri ai genitori e i nuovi bambini nati
Benvenuti !!! Complimentissimi ai genitori e sorellina
Tantissimi Auguri x la Vostra Famiglia Buona Vita
Auguri alla famiglia, sono queste le notizie che fanno bene al
Auguroniii x il lieto evento
Complimenti e auguriiiii ai neo genitori!!!! Queste notizie ci scaldano il cuore
Tanti auguri a mamma e papà e ben arrivato piccoletti
Auguri di cuore Margherita!
Che bello
Augurissimi a tutta la famiglia
Augurissimi!!!
Tantissimi auguri
Tantissimi auguri!!!
Tanti Auguri!!!
Chissà se siamo parenti!!!!
Evvivaaaa una bella notizia tanti auguri
Auguri a mamma e papà,benvenuti Bianca, Tommaso
Auguri
Doppi auguroniii
Augurissimi
Viva la vita e tanti complimenti per un domani che vi doneranno ciao da Firenze
AUGURI
Tantissimi auguri
Auguroniiiii
Auguroni ragazzi
Auguriiiii
Augurissimi
Auguri!!
Augurissimi
Doppi auguri!!!
AUGURONIIII D'OGNI BENE
Auguri per il lieto evento
Complimenti condivido su citano' capitale
Auguri
Auguroni
Tantissimi auguri.
Augurissimii!!
Auguri
Auguriiii
Auguri
che bello
Auguri alla famiglia! Civitamedica Centro Chirurgico Annamaria tu sei sempre il top
Concordo!
Letizia Morresi Civitamedica Centro Chirurgico Annamaria cara, mi unisco anche io
Tantissimi auguri!!!!
Auguri x il lieto evento
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
AUGURI.,.
Che Dio benedica e protegga tutta la famiglia. Il dono di due vite è strepitoso!! Auguri.