La selva di San Francesco
si rifà il look

MORROVALLE - Intervento di restyling dell'area verde sotto l'auditorium Borgo Marconi. L'amministrazione: «Entro maggio si conta di restituire alla città uno spazio valorizzato in tutta la sua bellezza, con un vero e proprio percorso naturalistico»
- caricamento letture
selva-san-francesco3-e1618246379418-650x460

La selva San Francesco

 

L’area della selva di San Francesco a Morrovalle si rifà il look. E’ in corso l’intervento di restyling della zona verde sotto l’auditorium Borgo Marconi «ed entro maggio – spiega l’amministrazione – si conta di restituire alla città uno spazio valorizzato in tutta la sua bellezza, con un vero e proprio percorso naturalistico».

selva-san-francesco1-325x244I sentieri sono già stati ripuliti e disboscati e ora quasi tutti sono completamente accessibili; l’ingresso principale, dal parcheggio dell’auditorium, verrà sistemato con una scaletta d’accesso e la staccionata di protezione, altre staccionate sono state installate in vari punti del percorso, così come i cestini per rifiuti. Inoltre è pronta anche l’area pic-nic con tavoli e panchine. «Si completerà l’intervento –  continua l’amministrazione – con l’installazione di altre staccionate di protezione, di scalinate d’accesso nei punti più impervi, della cartellonistica e della nuova illuminazione con telecamere di videosorveglianza. In particolare, saranno posizionati due grandi cartelli con la mappa della selva in ognuno dei due ingressi, quello principale e l’altro di via Isonzo. Inoltre, ogni sentiero avrà il proprio cartello descrittivo e prenderà il nome di uno degli animali caratteristici della zona. A breve, infine, sarà sistemato anche il campetto da calcio e il parcheggio dell’auditorium».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X