AGGIORNAMENTO DELLE 19,45 – Diego Sperandini è stato ritrovato alcuni minuti fa dopo una giornata di serrate ricerche. Si trovava a Vallebona, sotto al cavalcavia. E’ stato notato da una volante della polizia che lo ha subito raggiunto. L’uomo, che da ieri sera si era allontanato da casa lasciando una lettera ai genitori, quando è stato trovato era da solo. Sta bene.
***
Scomparso da ieri sera, in corso le ricerche di un giovane di 34 anni, Diego Sperandini, di Macerata. A cercarlo i carabinieri e i vigili del fuoco che stanno sorvolando Macerata con l’elicottero.
Secondo le prime informazioni il giovane si è allontanato da casa ieri sera, lasciando una lettera per i genitori. Il contenuto di quanto ha scritto ha fatto scattare la preoccupazione e le ricerche in città e si teme che il 34enne possa compiere qualche gesto drammatico. L’allarme è scattato da ieri sera quando i genitori hanno trovato la lettera e hanno visto che era uscito di casa senza portare con sé il cellulare. Il 34enne ha portato con sé uno zaino. Le ricerche si sono concentrate nella zona del cimitero di Macerata (finora non è stato trovato nulla). La famiglia del 34enne vive lì vicino. I carabinieri della Compagnia di Macerata, i vigili del fuoco con i cinofili stanno battendo la zona. In azione anche un elicottero dei vigili del fuoco. Sul posto c’è anche l’assessore Paolo Renna, che ha la delega alla Sicurezza. Alle 19 di oggi le ricerche erano in corso. E’ stata anche diffusa una foto di Diego, nella speranza che possa essere ritrovato.
(Gian. Gin.)
(Foto di Fabio Falcioni)
(Ultimo aggiornamento alle 17,55)
Commenti disabilitati per questo articolo