Cecilia Cesetti, sindaca di Mogliano
«Uno screening volontario e gratuito per ragazzi, docenti e personale Ata della scuola secondaria di primo grado di Mogliano per un ritorno a scuola in sicurezza». Il test sarà a carico dell’Amministrazione comunale, che lo eseguirà in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII. «Servirà per intercettare il più rapidamente possibile eventuali positivi asintomatici e spegnere sul nascere possibili focolai, a partire da quelli in famiglia o a scuola – scrive il Comune -. I test rapidi verranno effettuati in modalità drive test dalle 14.30 alle 16.30 martedì 9 marzo per le classi IA e IIA, docenti e personale Ata e l’11 Marzo per le restanti classi. I tamponi verranno effettuati nel parcheggio dell’ex ospedale, nel piazzale San Michele. È opportuno presentarsi al test muniti del modulo di richiesta già compilato, che è possibile ritirare all’ufficio Infopoint o scaricare dal sito ufficiale del Comune di Mogliano – conclude la nota -. Non può partecipare allo screening chi presenta sintomi riconducibili al Covid-19. L’Amministrazione confida in una larga adesione a questa iniziativa al fine di garantire un rientro sicuro a scuola».
Speriamo anche a Petriolo
Brava Cecilia !!!
I ragazzi sono stati messi in quarantena in queste scuole ma la asur non ne sa niente o perlomeno così ci è stato detto...servirebbe qualche chiarimento!
Luana Camacci è grave quello che affermi
Rosella Lisi mi è stato riferito,sembra che una mamma abbia chiamato l asur ed hanno risposto che a loro non risulta. Spero anche non sia vero...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati