Al lavoro alla ex filiale della Cassa di risparmio, nel centro di Macerata, si sente male e muore. A stroncare Roberto Salvatori, maceratese di 50 anni, sarebbe stato un infarto. L’uomo è stato trovato questa sera verso le 18,30 da una guardia giurata che era andata a fare il solito giro di controllo alla sede che oggi è della Bper, in fondo a corso della Repubblica.
Quando la guardia è entrata, nel controllare l’istituto, si è accorta di quello che era accaduto ad un dipendente, e ha subito chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 che hanno cercato di rianimare il 50enne. L’uomo però probabilmente era già morto quando sono scattati i soccorsi. Cosa sia accaduto è stato ricostruito dagli agenti della Squadra volanti della polizia che sono intervenuti sul posto con tre pattuglie. Il 50nne è un dipendente della banca che si occupa dei collegamenti dei terminali e che per questo gira tra una filiale e l’altra. Oggi pomeriggio era al lavoro nella sede di corso della Repubblica quando ha accusato il malore (per accertare l’ora esatta sarà necessario il responso del medico legale che è intervenuto nella sede della filiale). Purtroppo quando il 50enne si è sentito male, secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto, non c’era nessuno con lui ed è passato del tempo prima che venissero chiamati i soccorsi. Un dramma per i dipendenti della filiale. Dall’istituto è uscito un collega intorno alle 20, parecchio scosso per l’accaduto, anche perché Salvatori da molti anni lavorava per l’istituto, già all’epoca di Banca Marche. L’uomo, sposato e con tre figli, era vicepresidente della Robur, storica società calcistica del capoluogo.
(Gian. Gin.)
(Foto di Fabio Falcioni)
(Ultimo aggiornamento alle 20,55)
Riposa in Pace Roberto
Roberto ragazzo meraviglioso R.I.P ... Difficile da accettare... Condoglianze a Francesca e tutta la cara Famiglia
Mi dispiace molto .condoglianze alla famiglia
Mamma mia che notizia sconvolgente.......riposa in pace Robe'
Mi dispiace tantissimo!!!!!Condoglianze alla famiglia
R.i.p
Che tragedia. È inconcepibile che si possa lavorare da soli all'interno di un immobile.
Roberto, che notizia..... Tantissime condoglianze a Francesca e tutta la famiglia.... Non ci sono parole. Solo tanto dispiacere.
R.i.p condoglianze alla famiglia
Ciao Robertó.....
Nooooooo Robe......non ce credo!!!
Non ho parole!Ti ricorderò sempre Robertó... Condoglianze alla famiglia.
Che tragedia! RIP grande Roberto!
Una notizia devastante!!! Ciao Robertone, persona onesta, leale, educata. Non dimenticherò mai i bei momenti vissuti insieme sul campo di calcio. Riposa in pace!!!
Laura Raccosta faccia e dica quello che crede. Secondo me sarebbe meglio ci metta un punto. Questa è una tragedia e se fa caso ci sono solo Messaggi di cordoglio. Abbia il buon gusto di nn continuare
Roberto Batti dice? Avrebbe potuto essere soccorso tempestivamente, e l'esito del malore avrebbe potuto essere altro.
Laura Raccosta dove sarebbe l'inconcepibile? Mai sentito parlare di lavoratori isolati?
Roberto Batti ovviamente posso solo sapere ciò che ho letto nell'articolo. E ho letto che, purtroppo, sembra fosse da solo.
Michele Maggini sì, e mi risulta che i dispositivi di sicurezza esistano, per questo tipo di lavoratori.
Laura Raccosta devono avere un telefono per chiamare aiuto e un pacchetto di medicazione, ma penso che il poveretto abbia avuto un malore improvviso e non sia riuscito a chiedere aiuto
Roberto Batti la prima cosa che ho scritto è che è una tragedia. E, se alcune tragedie si potessero evitare, credo sarebbe doveroso tentare.
Laura Raccosta è una battaglia persa
Laura Raccosta ma che dici? Da libero professionista la maggior parte delle sere resto solo in ufficio.... un commento sensa senso per un grande amico che se ne va. Che peccato!!!!
Laura Raccosta e certo ha ragione, tutti i commercialisti autonomi, i dottori, i Barbieri, le commesse di piccoli negozi, i benzinai, gli assicuratori, i rappresentati.... Assolutamente inconcepibile che c'è gente che lavora o vive da sola ... Porti rispetto se non al defunto almeno al buonsenso... Condoglianze alla famiglia.
Quanto mi dispiace... riposa in pace Roberto un abbraccio a Francesca
R.i.P. Roberto...condoglianze alla famiglia.
Ancora nonostante lo legga pure , mi riesce difficile crederlo, surreale e pazzesco, r.i.p. Robertone
Ma cosa sta succedendo in questa vita
ciao amico dell'infanzia riposa in pace
Ciao Roberto amico mio!
Che la terra ti sia lieve
Condoglianze
Condoglianze
No, Roberto, non posso crederci. Porca miseria, nooooooo
Ciao Rob
R I P
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ciao gigante buono, riposa in pace
Condoglianze 🙁
Da Massimiliano Sport Bianchini riceviamo e pubblichiamo: “Caro Roberto, enorme ingiustizia….Un abbraccio alla famiglia”
Sentite condoglianze a tutti i suoi cari.
Un abbraccio a Francesca ed alla famiglia tutta