Il dottore gioca libero:
Andrea Marchisio si laurea

TRAGUARDO - Il campione della Lube ha concluso gli studi in Scienze motorie con una tesi dal titolo “La dieta chetogenica tra sport, salute e speculazioni”
- caricamento letture
Andrea-Marchisio

Andrea Marchisio festeggia la laurea

 

Negli ultimi quattro anni ha vinto tutto con la Lube e con la Nazionale. Ma ieri il libero biancorosso Andrea Marchisio ha raggiunto un altro importante traguardo: si è laureato al corso triennale in Scienze Motorie all’Università telematica Ecampus con voto 95 su 110.

Andrea-Marchisio-e-mamma-Manuela

Insieme alla mamma Manuela

Da casa ha discusso la tesi dal titolo “La dieta chetogenica tra sport, salute e speculazioni”. Conclusa la triennale in anticipo (sono stati sufficienti due anni e mezzo) Andrea Marchisio si è già iscritto alla magistrale. Nonostante gli impegni importanti con la Lube, che lo hanno coinvolto in questi tre anni sia in campo nazionale che internazionale, ha deciso di iscriversi e buttarsi a capofitto nello studio, riuscendo nell’impresa nonostante gli alti livelli pallavolistici. Nel frattempo è diventato campione italiano, europeo e del mondo in carica. Emozionata la mamma Manuela, che ha detto: «Quando Andrea doveva diplomarsi, ho perso dieci chilogrammi per la paura che non ci riuscisse. Non gli piaceva studiare, odiava la scuola e il tempo lo dedicava soltanto alla pallavolo. E niente, dopo dodici anni, quando nessuno più si aspettava qualcosa, gli si è accesa una lampadina e sorprendendo tutti, penso anche se stesso, si è laureato. Inutile dire che sono orgogliosa di lui, ma un ringraziamento lo vorrei fare anche alla sua fidanzata Sara per averlo sopportato e supportato in questo suo cammino. Ma soprattutto sono convinta che suo papà Dario, che purtroppo è venuto a mancare diversi anni fa, sarebbe sicuramente orgogliosissimo di lui».

Andrea-Marchisio-e-la-fidanzata-Sara

Insieme alla fidanzata Sara

Andrea-Marchisio-laurea-1-488x650

Durante la discussione

 

Andrea-Marchisio-Coppa-Italia-2021-488x650

Con la Coppa Italia

Andrea-Marchisio-ultima-champions

Con la Champions

Andrea-Marchisio-ultimo-scudetto

La festa Scudetto

Andrea-Marchisio-ultimo-mondiale

Con la coppa del mondo



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X